Opel Astra PHEV: in versione da motorsport con XS Design

M Magarini
Opel Astra PHEV XS Design

La nuova Opel Astra è ora in vendita, inclusa la versione più efficiente della gamma, la PHEV. Le versioni sportive e ad alte prestazioni erano scomparse nella Case del Fulmine. Ora, il marchio del gruppo Stellantis si impegna per la massima sostenibilità e rafforza il carattere sportivo. I manager dell’azienda hanno contattato per l’occasione degli specialisti di tuning tedeschi.

Conosciuti come XS Design, sono stati i primi ad avere il privilegio di personalizzare la nuova Opel Astra PHEV con un allestimento unico che riporta alla mente i modelli più performanti di sempre, tra cui la Manta 400. Con i colori Opel Motorsport, la versione speciale è dotata di carrozzeria verniciata di bianco e tetto, montanti del parabrezza, specchietti retrovisori esterni e spoiler posteriore tinteggiati in nero lucido, una accostamento di norma presente nella sofisticata finitura “Ultimate”.

La nuova Opel Astra PHEV diventa più radicale

Opel Astra PHEV XS Design

Quelli di XS Design non hanno toccato i tratti caratteristici del design moderno, rispettando quasi pure la calandra “Vizor”: al posto di un pannello nero lucido, presenta sottili lamelle orizzontali con un discreto emblema della divisione Motorsport in giallo, grigio e nero. Ma sì, ci sono un paio di dettagli in grado di attirare l’attenzione: l’altezza ridotta della scocca da terra e i cerchi in lega con una costruzione molto aerodinamica.

Astra tuning

La sospensione permette di ridurre l’altezza della carrozzeria attraverso un comando nel tunnel di trasmissione fino a trovarsi a pochi millimetri dall’asfalto. Per le ruote, si è chiamato uno dei soliti fornitori, RVNT Forged.

Opel Astra PHEV XS Design

Nell’abitacolo non ci sono novità e nemmeno sul lato meccanico, il quale mantiene la configurazione ibrida plug-in di fabbrica con i suoi 180 CV. Tuttavia, ci sono cattive notizie per chi è interessatpo a tale creazione. Per ora non entrerà in produzione poiché è stata pensata appositamente per una fiera tedesca del tuning, in programma a settembre, la XS Carnight allo Stadio Olimpico di Berlino. Tutto dipenderà dall’accoglienza ricevuta: in caso positivi i piani alti della Opel potrebbero magari rompere gli indugi, accontentando il pubblico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: