Opel Corsa e Mokka: più autonomia per le varianti elettriche

Davide Raia
opel-mokka-2020

Opel ha annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento dedicato alla Opel Corsa-e ed alla Opel Mokka-e, le versioni elettriche a zero emissioni di Corsa e Mokka. L’aggiornamento in questione interviene sull’autonomia dei due modelli elettrici del brand tedesco introducendo le stesse novità già viste su Peugeot e-208 e e-2008, modelli sviluppati sulla stessa piattaforma dal gruppo Stellantis.

Le novità delle versioni elettriche di Opel Corsa e Mokka

Opel ha introdotto una serie di novità tecniche sulle due vetture elettriche della sua gamma. Tra queste troviamo l’introduzione di una nuova pompa di calcole ad alta efficienza, inclusa di serie su entrambi i modelli, ed una conseguente ottimizzazione del sistema HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione). Da notare, inoltre, che è stato introdotto anche un nuovo rapporto di trasmissione e sono stati aggiunti alla dotazione di serie gli pneumatici classe A+ da 16 pollici (Opel Corsa-e) e 17 pollici (Opel Mokka-e).

Per effetto di queste novità, i modelli di casa Opel registrano un incremento dell’autonomia di funzionamento. In particolare, la Corsa elettrica passa da 337 chilometri a 359 chilometri. Per la Mokka a zero emissioni, invece, si passa da 322 chilometri a 338 chilometri. Opel sottolinea che i vantaggi massimi di queste novità verranno rilevati nel corso dei mesi invernali grazie all’impatto maggiore della pompa di calore ad alta efficienza.

opel corsa

È bene specificare che le novità introdotte da Opel su Corsa-e e Mokka-e non comportano modifiche al comparto tecnico. Per entrambi i modelli, infatti, è presente lo stesso motore elettrico in grado di garantire una potenza di 100 kW (pari a 136 CV). Confermata anche la capacità del pacco batterie che è pari a 50 kWh. Il comparto tecnico, quindi, è confermatissimo.

Le novità introdotte da Opel però garantiscono un leggero ma comunque importante miglioramento dell’autonomia, un fattore cruciale per i modelli elettrici. Le nuove versioni della Corsa e della Mokka elettriche arriveranno sul mercato ad inizio del prossimo anno. Opel non ha comunicato modifiche al listino prezzi che, anche nelle nuove versioni, dovrebbe mantenersi sugli stessi livelli. Maggiori dettagli arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -