Opel Frontera 2025: due render mostrano in anteprima il suo design

Alessio Salome Autore
La presentazione ufficiale è prevista entro la fine del 2024
Opel Frontera 2025 render Kolesa

L’Opel Frontera 2025, una nuova generazione del noto modello che ha caratterizzato la gamma del produttore tedesco dal 1989 al 2004, si prospetta come una rivoluzione nel segmento dei SUV.

Originariamente proposto come versione europea dell’Isuzu Amigo, il nuovo Frontera si distacca dal suo predecessore, proponendosi come un SUV compatto che andrà a sostituire il Crossland, introducendo vari aggiornamenti al design e alle prestazioni.

Opel Frontera 2025 render Kolesa

Opel Frontera 2025: ecco il progetto digitale di Kolesa

Sulla scia dei teaser rilasciati di recente dalla stessa Opel, Kolesa ha realizzato un progetto digitale che mostra come potrebbe essere l’aspetto finale del Frontera 2025. Il nuovo modello promette di essere un salto qualitativo rispetto al suo predecessore, introdotto nel 2017 e successivamente sottoposto a restyling nel 2020.

L’attenzione si concentra sulle modifiche estetiche e strutturali che questo veicolo subirà. Secondo quanto rivelato dai due teaser, il nuovo SUV elettrico condividerà alcuni tratti stilistici con la Citroën C3 Aircross.

Il design frontale del nuovo Frontera sarà caratterizzato da una firma luminosa distintiva, con luci diurne a LED composte da diversi segmenti orizzontali. Gli esterni saranno ulteriormente definiti da dettagli unici, come le maniglie delle portiere standard, sostituendo i maniglioni della C3 Aircross, e una parte posteriore rinnovata, con fanali modificati e un portellone aggiornato. Un’altra novità importante sarà l’introduzione del nuovo logo Opel.

Versioni sia EV che ICE

Sotto il cofano, il nuovo Opel Frontera 2025 dovrebbe avere la piattaforma CMP (Common Modular Platform), la stessa utilizzata per il modello francese. Il nuovo SUV sarà disponibile sia con motori a combustione interna che in versione completamente elettrica.

Per quanto riguarda la motorizzazione tradizionale, potrebbe ereditare il sistema ibrido della Corsa, che prevedere un motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri con potenza compresa tra 100 e 136 CV. La variante EV, invece, potrebbe essere equipaggiata con un motore elettrico da 156 CV sull’asse anteriore e una batteria da 51 kWh (proprio come la Corsa Electric).

Ad ogni modo, il lancio del nuovo veicolo è previsto per quest’anno, segnando un passo importante nel percorso di evoluzione del brand tedesco verso un portfolio più sostenibile e tecnologicamente avanzato, in linea con le tendenze del settore automotive e le esigenze di un mercato in continua evoluzione verso l’elettrificazione.

  Argomento: