Opel Grandland Hybrid: annunciata la gamma italiana

Alessio Salome Autore
Vanta un sistema ibrido a 48V e un cambio elettrificato a doppia frizione
Opel Grandland Hybrid Italia

Il nuovo Opel Grandland Hybrid rappresenta una tappa significativa nella strategia di elettrificazione del marchio tedesco, offrendo un’alternativa ibrida che combina efficienza, dinamismo e versatilità.

Il modello è stato progettato per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti, dai professionisti alla ricerca di un veicolo aziendale elegante e sportivo, alle famiglie desiderose di un SUV pratico e confortevole per le loro attività quotidiane e avventure.

Opel Grandland Hybrid Italia

Opel Grandland Hybrid: in Italia parte da 37.000 euro

Il cuore tecnologico del nuovo Grandland Hybrid si basa su un sistema ibrido a 48V, che integra un nuovo motore turbo benzina da 1.2 litri (sviluppato appositamente per l’uso ibrido), un propulsore elettrico da 28 CV (21 kW) e un cambio elettrificato a doppia frizione a 6 marce.

Tale configurazione offre una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 di circa il 15% rispetto alle varianti con motore a combustione interna, garantendo al contempo una guida fluida e reattiva.

Federico Scopelliti, direttore di Opel Italia, ha sottolineato il connubio tra piacere di guida e sostenibilità offerto dal nuovo sistema ibrido, oltre all’elevato comfort di guida e al design interno spazioso, aspetti questi che non vengono compromessi dalla tecnologia ibrida grazie al design compatto del sistema.

Opel Grandland Hybrid Italia

L’abitacolo dell’Opel Grandland Hybrid è stato progettato per offrire un’esperienza utente superiore, con un display informativo per il conducente completamente digitale da 12 pollici che mostra dettagli specifici dell’ibrido, tra cui il flusso di energia, lo stato di carica della batteria e la percentuale di percorso percorsa in modalità puramente elettrica. Questi dettagli sono fondamentali per massimizzare l’efficienza del veicolo e per fornire al conducente un feedback immediato sulla modalità di guida.

A livello di equipaggiamento, il Grandland Hybrid spicca per le sue caratteristiche di comfort e sicurezza, inclusi i fari opzionali Intelli-Lux LED Pixel Matrix e la telecamera a 360°, che assicurano una visibilità ottimale in ogni condizione di guida. Inoltre, la capacità di carico fino a 1652 litri e la capacità di traino fino a 1250 kg rendono questo SUV elettrificato estremamente pratico per una vasta gamma di esigenze.

Infine, il prezzo di partenza di 37.000 euro (IPT esclusa) in Italia per il nuovo Opel Grandland Hybrid evidenzia l’impegno del brand di Stellantis nel rendere la mobilità elettrificata accessibile a un pubblico più ampio, consolidando ulteriormente la posizione di Opel come leader nella transizione verso un futuro più sostenibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: