Opel ha presentato un logo rinnovato

Natale LiVecchi Autore Auto
Il nuovo Blitz di casa Opel sarà presentato già durante il prossimo IAA Mobility: sarà adottato a partire dal 2024
Opel Logo

Opel ha presentato nelle scorse ore una rinnovata interpretazione del suo iconico logo Blitz. Tuttavia questo nuovo logo del costruttore tedesco di casa Stellantis non debutterà immediatamente sulla intera produzione del marchio; si vedrà infatti soltanto a partire dal 2024.

In ogni caso anche il nuovo logo rimarrà centrale nella bussola Opel, ovvero una fra le principali caratteristiche della filosofia di design del costruttore di Rüsselsheim. Allo stesso tempo, il logo continuerà a rimanere al centro dell’Opel Vizor. Sebbene il logo di Opel sia nato molti anni fa, oggi nella strategia di elettrificazione del marchio diviene un simbolo fondamentale per simboleggiare l’approccio verso questa direzione di Opel.

Opel Logo

Per Opel il logo Blitz è un elemento importantissimo

Come ha confermato anche il CEO di Opel, Florian Huettl, l’iconico Blitz è un elemento importantissimo. Simboleggia infatti l’impegno del marchio verso la democratizzazione dell’innovazione e della mobilità, perfetto anche per esprimere “il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028”, ha aggiunto. Già a partire da quest’anno, Opel avrà a disposizione 15 modelli elettrificati nella propria gamma.

Il vicepresidente del comparto design di casa Opel, Mark Adams, ha ammesso che il Blitz rappresenta una vera e propria icona nella filosofia Bold and Pure del marchio. D’altronde il nuovo logo appare “ben definito e sicuro di sé”, ha ammesso Adams, risultando anche più moderno e “progressista”.

Nel corso dei prossimi anni, Opel implementerà in maniera graduale il nuovo marchio nella sua gamma di nuovi prodotti: a cominciare dal 2024, quando è stata fissata la prima produzione caratterizzata dalla nuova impostazione stilistica del marchio. In ogni caso, come annunciato dal CEO del costruttore tedesco, il nuovo logo potrà godere di una interessante vetrina di visibilità già quest’anno. Il nuovo Blitz di casa Opel sarà presentato già durante l’IAA Mobility che è “uno dei più grandi saloni dell’automobile al mondo, sede perfetta per presentare con orgoglio il nuovo logo al grande pubblico internazionale”, ha aggiunto Huettl. Ma il costruttore ha annunciato anche una ulteriore sorpresa, vedremo di che tipo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: