Opel Movano si trasforma in un camper van funzionale grazie a Crosscamp

Alessio Salome Autore
Propone un concetto modulare che permette di creare fino a 14 varianti da un unico layout
Opel Movano Crosscamp

L’Opel Movano rappresenta l’apice della gamma di veicoli commerciali leggeri del brand tedesco, definendo nuovi standard in termini di carico utile, volume di carico e peso totale consentito. Queste caratteristiche lo rendono il mezzo ideale per quasi tutte le attività commerciali. Tuttavia, le capacità del Movano superano la mera trasportazione di merci.

Infatti, offre i prerequisiti ideali per le conversioni in camper, un potenziale che gli esperti di Crosscamp hanno saputo sfruttare appieno. Attualmente, tre varianti basate su questo modello arricchiscono la gamma Crosscamp: il Crosscamp 541, il Crosscamp 600 e il Crosscamp 640. Ciascuno è stato progettato per soddisfare le diverse esigenze degli appassionati della vita all’aria aperta, garantendo spazio e comfort durante il viaggio.

Opel Movano Crosscamp

Opel Movano: Crosscamp presenta tre versioni di camper van

Il Crosscamp 541 spicca per la sua flessibilità. Con una lunghezza totale di 5,41 metri, questo camper van si adatta anche al traffico cittadino e rientra nella maggior parte dei parcheggi. Il suo concetto modulare consente di creare fino a 14 varianti da un unico layout, offrendo comfort abitativo e notturno, nonché ampio spazio di stivaggio per biciclette, tavole da surf e altri attrezzi da tempo libero e sport.

L’abitacolo è stato concepito con sedili anteriori girevoli e confortevoli, pannelli in legno che creano un’atmosfera accogliente e soluzioni innovative per l’area giorno, inclusa una poltrona letto di grandi dimensioni, facilmente trasformabile e rimovibile per ottimizzare lo spazio. Questa flessibilità è ulteriormente accentuata da un sistema di sedili opzionali ancorabili al pavimento e da un tavolo multifunzionale, utilizzabile anche all’esterno.

Opel Movano Crosscamp

Per quanto riguarda i Crosscamp 600 e 640, elevano ulteriormente il concetto di comfort durante i viaggi. Entrambi offrono una zona giorno con tavolo e prolunga estraibile, una cucina e un bagno centrali e un letto matrimoniale nella parte posteriore, con disposizione trasversale nel 600 e longitudinale nel 640, arricchiti da un materasso spesso 11 cm su rete a doghe.

La zona cucina include un piano cottura a tre fuochi, un lavello con rubinetto integrato e un frigorifero da 84 litri con vano freezer mentre il bagno compatto promette comfort con accesso salvaspazio e doccia esterna versatile. Gli Opel Movano camper van proposti da Crosscamp sono disponibili con motori turbodiesel da 140 a 165 CV.

Per chi desidera ancora più spazio, le varianti 541 e 600 possono essere equipaggiate con un tetto apribile opzionale, creando due ulteriori ampi spazi per dormire al piano superiore. Infine, Crosscamp offre numerose caratteristiche speciali per personalizzare ulteriormente i Movano camper, rendendoli ancora più adatti alle esigenze individuali dei viaggiatori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -