Opel: al Salone di Bruxelles 2023 presenta quattro modelli in anteprima mondiale

Alessio Salome Autore
Opel Salone di Bruxelles 2023

Il Salone di Bruxelles 2023 è finalmente iniziato e Opel non poteva mancare all’appuntamento con il primo grande salone automobilistico dell’anno. La casa automobilistica tedesca ha portato con sé quattro anteprime mondiali a prova di futuro, tra cui le nuove Opel Astra Electric, Astra Sports Tourer GSe e Grandland GSe.

La nuova Astra Electric è un’auto che rappresenta perfettamente il percorso del brand di Stellantis verso la completa elettrificazione in Europa. Con una batteria agli ioni di litio da 54 kWh, l’Astra Electric permette di percorrere fino a 416 km con una sola ricarica nel ciclo WLTP.

Opel Salone di Bruxelles 2023
Opel Mokka Electric

Opel: il brand tedesco partecipa al salone automobilistico belga

In caso di bisogno, una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW può ricaricare la batteria fino all’80% della capacità in soli 30 minuti. Ma non solo autonomia, l’Opel Astra Electric offre anche un’esperienza di guida entusiasmante con un motore elettrico da 156 CV e una coppia massima di 270 Nm, per partenze scattanti e una velocità massima di 170 km/h.

Le nuove Astra Sports Tourer GSe e Grandland GSe sono invece due modelli concepiti per essere ancora più agili e precisi rispetto alle varianti standard. La tecnologia Koni FSD (Frequency Selective Damping) permette di sfruttare diverse caratteristiche di ammortizzazione per aumentare maneggevolezza e comfort in base alle condizioni di guida. Con una potenza di 225 CV e una coppia massima di 360 Nm, le due vetture ibride plug-in offrono un’esperienza di guida entusiasmante.

Opel Salone di Bruxelles 2023

Il nuovo Opel Mokka Electric, esposto per la prima volta, è un’altra novità di Opel che si distingue per la nuova batteria e un’autonomia aumentata del 20% rispetto al passato. Inoltre, Opel presenta anche i veicoli commerciali Combo-e e Vivaro-e, 100% elettrici e ibridi plug-in, che i visitatori potranno apprezzare da vicino.

In occasione dell’apertura del salone automobilistico belga, Florian Huettl – CEO di Opel – ha dichiarato che l’azienda è entusiasta di presentare la sua gamma full electric e plug-in hybrid in Belgio.

Opel Salone di Bruxelles 2023

La nuova Astra Electric dimostra che il brand tedesco sta seguendo con determinazione il suo percorso per diventare 100% elettrico in Europa e offre già la giusta alternativa di guida per tutte le esigenze e le preferenze nell’importante categoria delle auto compatte.

I visitatori potranno ammirare tutte queste novità di Opel presso lo stand Stellantis 5101 nel Padiglione 5 del Salone di Bruxelles 2023, che rimarrà aperto fino al 22 gennaio. Questo evento rappresenta un’occasione unica per vedere da vicino le ultime innovazioni in fatto di auto elettriche e ibride e per capire come l’azienda sta lavorando per offrire un’ampia scelta di opzioni per tutte le esigenze e preferenze nella categoria delle auto compatte.

Opel Salone di Bruxelles 2023

Opel è sempre stato un marchio innovativo, che guarda al futuro e in questo Salone di Bruxelles 2023 dimostra ancora una volta la sua capacità di proporre soluzioni all’avanguardia e sostenibili per la mobilità di oggi e di domani.

In questo senso, il brand tedesco continua ad essere un punto di riferimento per quanto riguarda l’elettrificazione e la sostenibilità, offrendo al cliente una gamma di prodotto sempre più ampia, con veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -