Paolo Pininfarina è morto all’età di 65 anni

Andrea Senatore Foto Autore
A 65 anni è morto a Torino Paolo Pininfarina presidente della omonima azienda e figlio di Sergio
Paolo Pininfarina

Paolo Pininfarina presidente dell’ominima casa automobilistica è morto all’età di 65 anni a Torino. Paolo era il figlio dell’iconico designer automobilistico Sergio Pininfarina. La notizia è stata confermata dalla stessa azienda che però non ha rivelato la causa della morte.

A 65 anni è morto a Torino Paolo Pininfarina presidente della omonima azienda

“A nome del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e di tutti i dipendenti Pininfarina esprimo profondo dolore e cordoglio per la perdita del nostro caro Presidente”, afferma l’Amministratore Delegato di Pininfarina, Silvio Angori. “Siamo tutti estremamente grati a Paolo Pininfarina per il suo straordinario contributo all’azienda e per aver sempre sostenuto con passione la nostra storia e l’identità aziendale sia in termini di stile che di scelte etiche e comportamentali. Gli sono personalmente grato per avermi confermato alla guida di l’azienda in seguito alla scomparsa di Andrea Pininfarina nel 2008.”

A quanto pare il presidente della storica azienda automobilistica era malato da tempo. Fino all’ultimo la moglie, i cinque figli e la madre gli sono stati accanto. Paolo Pininfarina era nato a Torino il 28 agosto 1958.

Paolo Pininfarina

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino nel 1982, inizia subito a lavorare in azienda dove, nel 1987, viene nominato amministratore delegato della Pininfarina Extra srl, società del Gruppo Pininfarina operante nei settori del design industriale, dell’arredo e dell’architettura. Tra le altre sue attività, la partecipazione al Comitato Scientifico dell’Istituto Europeo di Design di Torino.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: