Peugeot e-3008: fino a 7800 euro di sconto grazie agli incentivi statali

Alessio Salome Autore
Il nuovo SUV fastback 100% elettrico assicura fino a 700 km di autonomia con una sola carica
Nuovo Peugeot e-3008

Il nuovo Peugeot e-3008 rappresenta un significativo passo avanti nel panorama dei SUV elettrici, testimoniando l’impegno di Peugeot verso un futuro sempre più sostenibile. Con il suo lancio sul mercato, questo veicolo emerge come una scelta innovativa nel segmento degli Sport Utility Vehicle, distinguendosi per caratteristiche tecniche avanzate e opzioni di ricarica ottimizzate.

La casa del Leone, consapevole delle tendenze emergenti nel settore automotive, ha equipaggiato l’e-3008 con un motore elettrico che offre un’autonomia notevole, raggiungendo fino a 700 km con una sola carica secondo il ciclo WLTP.

Nuovo Peugeot e-3008

Peugeot e-3008: nuova promozione dedicata al SUV nel mercato italiano

Questi dati sono particolarmente rilevanti nel contesto italiano, dove l’autonomia rimane un fattore chiave nella decisione di acquisto di un EV. La capacità di ricaricare rapidamente il veicolo, con la possibilità di recuperare 100 km di autonomia in soli 10 minuti grazie alla ricarica in corrente continua a 160 kW, rappresenta un ulteriore punto di forza per il modello.

Inoltre, Peugeot ha scelto di adottare una strategia di pricing mirata, posizionando il Peugeot e-3008 in modo competitivo in Italia. L’allestimento Allure, dotato di specifiche di alto livello, è stato oggetto di una riduzione di prezzo per adeguarsi ai nuovi incentivi statali, rendendo questo modello più accessibile a un pubblico più ampio.

Nuovo Peugeot e-3008

Il prezzo di partenza di 41.980 euro per l’e-3008 Allure e di 49.730 euro per la versione GT top di gamma (a partire dal 27 febbraio) sono un chiaro segno dell’intento del brand di Stellantis di rendere la mobilità elettrica una scelta accessibile e conveniente.

Il finanziamento proposto, con una rata mensile di 350 euro, si adatta a diverse esigenze, offrendo ai consumatori la flessibilità di scegliere tra la variante 100% elettrica e quella ibrida. Questa politica commerciale rispecchia la volontà del produttore francese di favorire un’ampia diffusione dei veicoli elettrici, considerando le diverse necessità e preferenze del consumatore.

Insomma, il Peugeot e-3008 si posiziona come un’opzione molto interessante nel segmento dei SUV, combinando tecnologia avanzata, prestazioni di autonomia e ricarica di rilievo e un prezzo competitivo.

Nuovo Peugeot e-3008

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -