Peugeot migliorerà l’autonomia delle e-208 ed e-2008

Andrea Senatore Foto Autore
Peugeot e-208
Peugeot e-208

Peugeot è determinata a incrementare le vendite di e-208 ed e-2008. Per fare ciò, effettuerà miglioramenti che le consentiranno di aumentare leggermente l’autonomia. Un piccolo aumento con cui guadagnare qualche chilometro in più che sembra molto importante agli occhi dell’acquirente. In attesa che entrambi i modelli subiscano una messa a punto nel 2023 come restyling in modo che questa generazione possa affrontare il resto della vita commerciale che la attende, Peugeot ha deciso di apportare alcune piccole migliorie tecniche in modo che entrambi i modelli possano omologare una maggiore autonomia. Nel caso della e-208, il miglioramento, basato sul ciclo WLTP, sarà compreso tra 15 e 22 chilometri. Da parte sua, la e-2008 guadagnerà rispettivamente tra 10 e 25 km .

I miglioramenti che possono aumentare l’autonomia non hanno nulla a che fare con la batteria, che mantiene la sua capacità utile a 46,2 kWh (50 kWh di capacità lorda). Sfortunatamente, i veicoli che sono già usciti dalla catena di montaggio non beneficeranno di questa autonomia ampliata in quanto il software non sarà toccato. Quindi, se il software non verrà modificato, in che modo Peugeot migliorerà la gamma di questi modelli? Si concentrerà sulla meccanica.

Peugeot e-208
Peugeot: la casa automobilistica del Leone è determinata a incrementare le vendite di e-208 ed e-2008

Peugeot apporterà modifiche alla trasmissione che consentiranno al motore elettrico da 100 kW (136 CV) di funzionare in una gamma più ottimale. Inoltre, e a seconda del livello di finitura, consumerà pneumatici con una resistenza al rotolamento molto bassa. E se ciò non bastasse, verrà installato un nuovo sensore di umidità e una nuova versione del software che controlla l’aria condizionata. La gestione termica della cabina sarà dunque più efficiente.

Insomma una bella notizia per tutti coloro che stanno pensando di acquistare una di queste auto di Peugeot e che dunque potranno beneficiare di questo ulteriore vantaggio.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico di Carlos Tavares conferma la produzione della Peugeot 308 Cross in Francia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: