Pininfarina punta a monopattini ed e-bike con MT Distribution

Natale LiVecchi Autore Auto
Pininfarina

C’è un accordo appena firmato da Pininfarina con MT Distribution, una società italiana di Reggio Emilia che si occupa della progettazione e della produzione di soluzioni legate alla micro mobilità urbana. Un accordo quindi parecchio interessante che vede ora legato il noto carrozziere con un comparto specifico legato alla nuova mobilità di monopattini ed e-bike. La collaborazione fra Pininfarina e MT Distribution porterà alla nascita di una nuovissima gamma di veicoli a due ruote, esclusivamente elettrici.

Pininfarina ha infatti ammesso che l’obiettivo numero uno è quello di dare vita ad una interessante famiglia di veicoli dall’impostazione stilistica moderna, perfettamente customizzabili anche da terze parti e costituita nello specifico da un monopattino elettrico, da una city bike e da una bici pieghevole.

Entrambe le e-bike saranno chiaramente alimentate elettricamente, sfruttando la pedalata assistita: “la collaborazione tra le due aziende vede il connubio ideale tra il design Pininfarina, leader da sempre nei progetti pensati per la sostenibilità ambientale, non solo nel campo della mobilità ma anche dell’industrial design e dell’architettura, con le competenze e la specializzazione di MT Distribution nelle soluzioni di e-mobility”, dice una nota relativa alla nuova partnership.

Pininfarina

Sul quotidiano La Stampa si legge invece: “i prodotti della neonata collaborazione saranno progressivamente svelati al pubblico nel corso dell’anno. Nata nel 1977, MT Distribution rappresenta oggi una realtà riconosciuta a livello mondiale nel panorama della mobilità elettrica urbana, grazie all’offerta di monopattini elettrici, e-bike, accessori e ricambi. La collaborazione con Pininfarina ricalca iniziative simili in collaborazione con marchi come Ducati Urban e-Mobility, Lamborghini, Piaggio, Aprilia e Stellantis. Di recente anche VR|46 Racing Apparel, azienda a cui fa capo Valentino Rossi e che gestisce il merchandising per il pilota di Tavullia e tanti altri piloti delle due ruote, ha stretto una partnership con MT per realizzare una linea orientata di monopattini elettrici, hoverboard e una bici elettrica disegnati per il divertimento dei giovanissimi”. Insomma, in casa Pininfarina come al solito si punta a differenziare e rimanere quindi al passo con i tempi che cambiano.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: