Polestar 3: è quasi pronta per la produzione in serie

Alessio Salome Autore
Il 30 settembre potrà essere ammirata dal vivo a Milano
Polestar 3 prototipo

La nuova Polestar 3 è quasi pronta a dominare le strade. Il processo di sviluppo ha raggiunto una fase avanzata e, nel primo trimestre del 2024, vedremo questa innovativa vettura entrare in produzione.

Polestar ha recentemente completato diversi importanti test in condizioni climatiche estreme negli Emirati Arabi Uniti. Questa serie di valutazioni, compresa l’esposizione a temperature che sfiorano i 50 °C tra le sfavillanti metropoli di Dubai e Abu Dhabi e le implacabili distese desertiche, è essenziale per garantire la resistenza della Polestar 3 agli ambienti più difficili.

Polestar 3 prototipo

Polestar 3: il processo di sviluppo ha ormai raggiunto una fase avanzata

Thomas Ingenlath, CEO dell’azienda, ha confermato l’ottimo avanzamento del programma di sviluppo, proiettando un inizio della produzione nel 2024. Ha inoltre esortato gli appassionati a sperimentare personalmente l’essenza del nuovo EV, visitando i Polestar Spaces globali, dove possono apprezzare dal vivo le linee audaci e gli interni avantgarde di questo modello.

E non è tutto. Dopo aver debuttato in occasione del Goodwood Festival of Speed 2023 in Inghilterra, la nuova Polestar 3 sarà visibile in anteprima esclusiva nello space milanese dal 30 settembre, per poi fare la sua apparizione in Piazza della Scala il 2 ottobre, e infine presso l’Autodromo Nazionale di Monza il 12 e 13 dello stesso mese.

Polestar 3 prototipo

Non solo la casa automobilistica svedese ha ampliato la sua gamma con l’introduzione di SUV come la Polestar 3 e 4, ma per coloro che sono già pronti a mettersi al volante, è possibile ordinare il SUV 100% elettrico online attraverso il sito Web ufficiale.

Sappiamo che l’EV combina due motori elettrici ad alte prestazioni con raffreddamento a liquido, in grado di sviluppare 517 CV di potenza e 910 Nm di coppia massima.

Leggi anche: Polestar 3: un prototipo del SUV elettrico in mostra a Singapore

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,7 secondi mentre l’autonomia massima è di 560 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Questi sono i numeri della versione Long Range Dual Motor con Performance Pack.

Senza quest’ultimo, la Polestar 3 propone 489 CV e 840 Nm, impiega 5 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e propone fino a 610 km di autonomia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -