Porsche: brutte notizie dagli USA

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche
Porsche

Porsche Cars North America ha annunciato i dati di consegna per il terzo trimestre del 2021 e, purtroppo arriva la prima notizia negativa di questo 2021 fin qui molto fortunato. In ogni caso dobbiamo però dire che nonostante le vendite siano leggermente in calo rispetto allo scorso anno, la casa automobilistica sta ancora vivendo un anno molto fruttuoso.

Nel terzo trimestre, Porsche Cars North America ha consegnato un totale di 15.289 veicoli. È diminuito dell’1,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, principalmente a causa della carenza di semiconduttori. Nonostante ciò, le consegne per i primi nove mesi dell’anno rimangono a un livello record con 51.615 veicoli consegnati ai clienti, il 29,9% in più rispetto ai primi nove mesi del 2020 e rispetto allo stesso periodo del 2019, prima della pandemia di coronavirus.

La Macan è stato il modello più venduto del marchio nel terzo trimestre con 5.090 unità consegnate ai clienti. La Cayenne non era molto indietro con 4.874 unità consegnate nello stesso periodo. Al terzo posto la Taycan completamente elettrica con 1.861 unità, leggermente avanti rispetto alle 1.621 unità della 911 vendute da luglio a settembre. Le consegne della Panamera sono state pari a 1.090 veicoli mentre sono stati inviati ai clienti un totale di 753 modelli Cayman e Boxster.

“La domanda è forte come non l’abbiamo mai vista: aiutata dalla capacità di fornire l’esperienza più completa e attraente di sempre, dalla gamma di auto nuove, pertinenti e desiderabili, all’esperienza di proprietà e al livello di personalizzazione che ora offriamo, e all’impegno e all’esperienza dei nostri concessionari”, ha affermato Kjell Gruner, presidente e amministratore delegato di Porsche Cars North America. “Abbiamo appena visto questa connessione emotiva confermata dall’ultimo studio JD Power APEAL sull’esperienza del cliente con una nuova auto, che ha classificato Porsche come il marchio premium numero uno per il terzo anno consecutivo”.

Ti potrebbe interessare: Porsche: la casa tedesca lancia la nuova Macan con prestazioni migliorate

Porsche Taycan
Porsche Cars North America: la casa tedesca vede calare le sue immatricolazioni nel terzo trimestre del 2021

Ti potrebbe interessare: Porsche Taycan: migliora autonomia e dotazioni tecnologiche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: