Porsche Taycan: migliora autonomia e dotazioni tecnologiche

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Taycan

Porsche aggiorna la nuova Porsche Taycan che incorpora una serie di modifiche che interessano, soprattutto, la dotazione tecnologica, con miglioramenti nell’autonomia, in termini di connettività e un nuovo assistente di parcheggio remoto che si controlla dallo smartphone. Offre inoltre una serie di colori storici dai modelli classici da aggiungere alle 17 tonalità standard.

Questo restyling arriva sia per la Taycan che per la Taycan Cross Turismo, la versione break dell’auto sportiva elettrica. Una delle novità riguarda l’applicazione Porsche Charging Service, che dà accesso ai punti di ricarica in tutto il mondo, appartenenti a diverse reti, con fatturazione centralizzata e gestita tramite Porsche.

Porsche afferma che la nuova Porsche Taycan offre una maggiore autonomia, anche se non approverà nuovi consumi e verranno mantenuti i valori WLTP del modello precedente. Il miglioramento dell’autonomia nell’uso quotidiano avviene, secondo il marchio di Stoccarda, grazie all’implementazione di una serie di miglioramenti tecnologici. Nelle modalità Normal e Range, il motore elettrico anteriore sulle versioni a trazione integrale è quasi completamente disinserito quando la richiesta di accelerazione è ridotta.

La Porsche Taycan debutta con un nuovo assistente di parcheggio chiamato Remote Park Assist, gestito dall’applicazione Porsche Connect. Questo sistema è opzionale e permette di controllare le manovre di parcheggio a distanza, da smartphone, e funziona sia in modalità online che a batteria.

Porsche ha invece aumentato le possibilità del sistema di infotainment. La sesta generazione del sistema Porsche Communication Management ora integra Android Auto, oltre ad Apple Car Play. Ha anche migliorato l’assistente vocale Voice Pilot, con un linguaggio più naturale, e dispone di un sistema di navigazione satellitare più accurato e completo.

L’aspetto esteriore della Taycan cambia molto poco, come è consuetudine nel restyling. Gli sviluppi più sostanziali riguardano le nuove tinte speciali della vernice della divisione Porsche Exclusive Manufaktur . I 17 colori standard ora ne includono altri 65, come Moonlight Blue Metallic, Acid Green, Rubystar Red, Riviera Blue e Viola Metallic.

Sono questi i colori caratteristici del brand, ispirati a modelli come la 911 della generazione 964, una delle nove undici più apprezzate dagli appassionati. Tutti questi colori classici sono disponibili tramite le opzioni Paint to Sample e Paint to Sample Plus. Quest’ultimo offre ai clienti la quasi totale libertà di scegliere il colore e abbinarlo agli accessori.

Porsche Taycan
Porsche Taycan

Ti potrebbe interessare: C’è un problema con migliaia di Porsche e Audi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: