C’è un problema con migliaia di Porsche e Audi

Andrea Senatore Foto Autore
Audi
Audi

La National Highway Transportation and Safety Administration (NHTSA) ha appena emesso un richiamo per una vasta gamma di Audi e Porsche, così come alcuni esempi di Bentley Bentayga e Volkswagen ID.4 . Il problema? Le cinture di sicurezza del passeggero o della parte posteriore centrale.

Richiamo per migliaia di auto Porsche e Audi in USA

In particolare, i riavvolgitori a bloccaggio automatico potrebbero disattivarsi prematuramente e potrebbero quindi impedire al sistema di ritenuta per bambini di funzionare come dovrebbe. I componenti sono stati costruiti da un fornitore svedese tra il 26 ottobre 2020 e il 27 gennaio 2021. La buona notizia è che i funzionari hanno motivo di ritenere che un numero molto ridotto di unità sia interessato. Tuttavia, il numero totale di modelli interrogati è piuttosto elevato.

Viene richiamato un totale di 45.496 veicoli, anche se si stima che solo l’1% abbia la parte difettosa. Quindi, a parte Bentayga e ID.4, le aziende vogliono anche prendere in considerazione un totale di 26 modelli Audi, per lo più dell’anno modello 2021, e sette Porsche, tra cui la 911 e la Taycan. I documenti di richiamo non riportano lesioni correlate note.

Ai proprietari interessati verrà presto chiesto di portare le proprie auto presso i propri concessionari, dove un tecnico ispezionerà i gruppi delle cinture di sicurezza interessati in posizioni di seduta predeterminate. La cintura di sicurezza verrà sostituita gratuitamente se ritenuto necessario. Dopo aver studiato attentamente la questione, i funzionari della sicurezza del gruppo Volkswagen hanno concluso che i passeggeri non sono in pericolo immediato, ma è meglio prevenire che curare. Il richiamo dovrebbe iniziare a breve, ma non è stata fornita una data di inizio specifica.

Ti potrebbe interessare: Porsche svelerà una concept car a Monaco

Audi
Audi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: