in

Porsche Cajun

Porsche Cajun

Porsche CajunE’ stato confermato per il 2013 il debutto della nuova Porsche Cajun. La casa automobilistica inoltre, ha presentato un investimento di ben 500 milioni di Euro per ampliare il proprio stabilimento produttivo a Lipsia. Wolfgang Porsche e Matthias Muller, hanno presentato la prima pietra per la nuova area industriale, dando molta importanza al nuovo crossover compatto.

Secondo le ultime stime, la vettura sarà sul mercato entro la fine dell’anno 2013, e riuscirà ad attirare una grande fascia di clienti giovani verso il marchio Porsche. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Porsche Cajun, adotterà una piattaforma che deriva dal modello Q5 dell’Audi, dotata di propulsori rivisti, tra i quali i due litri TFSI, il V6 tre litri TDI biturbo da 313 Cv e la nuova versione benzina-elettrico.

E’ anche molto probabile una versione più sportiva, versione tre porte. L’area di produzione darà lavoro a circa 1000 operai, lo stabilimento a Lipsia ha prodotto fino ad oggi circa 420.000 vetture. Per la sua forma, potrebbe non piacere a tutti, ma bella o brutta che sia conta poco, in quanto quello che conta è vedere se venderà bene. Se riusciranno a vendere la Porsche Cajun come la Porsche Cayenne, vorrà dire che ancora una volta la Porsche avrà vinto una grande battaglia.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!