Porsche Cayenne S E-Hybrid: tecnologia avanzata e performance di prim’ordine

Alessio Salome Autore
Il listino prezzi italiano parte da 121.775 euro
Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024

Porsche porta avanti la sua tradizione di eccellenza con l’introduzione della nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid, collocandosi strategicamente tra la Cayenne E-Hybrid e la Cayenne Turbo E-Hybrid. Questa nuova gemma dal marchio di Stoccarda offre una sinergia perfetta tra l’uso quotidiano e performance eccezionali, ampliando la gamma di proposte motoristiche esistenti.

Il cuore pulsante della nuova Cayenne S E-Hybrid consiste in un motore V6 turbo da 3 litri capace di erogare 353 CV di potenza. Ad esso, si combina un potente propulsore elettrico da 176 CV (130 kW).

Quando lavorano insieme, raggiungono una potenza complessiva di 519 CV e una coppia massima di 750 Nm. Questi numeri si traducono in performance davvero interessanti: 0-100 km/h in soli 4,7 secondi e velocità massima di 263 km/h.

Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024

Porsche Cayenne S E-Hybrid: la via di mezzo nella gamma del SUV

Non solo potenza, la Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024 è anche sinonimo di comfort. Grazie alle sospensioni pneumatiche adattive, il SUV assicura un’esperienza di guida unica. La tecnologia a doppia camera e doppia valvola garantisce sia un comfort superlativo che un comportamento dinamico e reattivo.

L’ottimizzazione del sistema ibrido, tipica della generazione attuale della Cayenne, eleva ulteriormente l’esperienza di guida.

Un’altra caratteristica di spicco è l’autonomia in modalità 100% elettrica, che raggiunge fino a 90 km con una sola ricarica. Questo, in combinazione con una batteria da 25,9 kWh e un caricatore di bordo altamente efficiente, garantisce tempi di ricarica inferiori a 2 ore e mezza.

Porsche Cayenne S E-Hybrid 2024

Estetica e funzionalità

Esteticamente, il veicolo non delude affatto. La Cayenne S E-Hybrid 2024, con i suoi cerchi da 20” e il doppio terminale di scarico in acciaio inox spazzolato, si afferma con autorità. A seconda della versione, il brand di Stoccarda offre pacchetti esterni in Silver o Black. E per la guida notturna, i proiettori LED Matrix di serie assicurano visibilità e sicurezza.

All’interno, il guidatore può contare su sedili regolabili in otto posizioni, pedali in acciaio inox, pacchetto Sport Chrono e pacchetto interno Diamar. La connettività non è stata trascurata: con l’app My Porsche e le funzioni avanzate come Apple CarPlay, l’interazione è all’avanguardia. Porsche, inoltre, mette a disposizione un innovativo sistema di filtraggio dell’aria, garantendo una qualità dell’aria interna superiore.

Leggi anche: Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: è lei la Cayenne più performante di sempre

La nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid è ora disponibile per l’ordine con prezzi che partono da 121.775 euro (126.045 euro per la versione coupé). Le prime consegne sono previste per novembre.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: