Porsche celebra i 10 anni della Panamera

Natale LiVecchi Autore Auto
Porsche Panamera 10 Years Edition

Porsche Panamera 10 Years EditionLa Porsche Panamera compie 10 anni e la casa tedesca celebra la ricorrenza svelando un’edizione speciale. La versione celebrativa si chiama Panamera 10 Years Edition ed è caratterizzata da una ricchissima dotazione di serie alla quale si aggiungono alcuni elementi che la contraddistinguono.

La Porsche Panamera 4 10 Years Edition si può già ordinare in Germania con prezzi a partire da 114.532 euro, equipaggiata col motore biturbo da 2.9 litri e 330 cavalli di potenza. La variante Sport Turismo, dotata della stessa motorizzazione, si può acquistare per 116.912 euro.

La versione celebrativa include ovviamente anche la Porsche Panamera 4 E-Hybrid con un prezzo che in questo caso parte da 127.860 euro che diventano 130.121 euro nella versione Sport Turismo. Le versioni ibride associano al biturbo da 2.9 litri un motore elettrico da 100 kW che porta la potenza complessiva a ben 466 cavalli.

Dicevamo che tra le caratteristiche della Porsche Panamera 10 Years Edition c’è una dotazione ricchissima, sia per quello che riguarda il comfort che per quanto riguarda la sicurezza. La dotazione prevede infatti i fari a matrice LED con PDLS Plus, il sistema di mantenimento di corsia con riconoscimento della segnaletica e l’assistenza durante i parcheggi con retrocamera integrata.

Migliorano ulteriormente l’ottimo assetto gli ammortizzatori attivi Pasm e al Power Steering Plus. Le versioni ibride plug-in sono dotato di un caricabatterie da 7,2 kW, in luogo di quello standard da 3,6 kW. L’abitacolo della Porsche Panamera 10 Years Edition è caratterizzato da rivestimenti in pelle nera con cuciture a vista in oro bianco. Di grande impatto il tetto panoramico con vetro privacy. Sui poggiatesta e su altri elementi troviamo il logo Panamera 10.

La Porsche Panamera è stata presentata a Shangai nel 2009 diventando un modello di grande successo per la Casa di Stoccarda. Fino ad oggi ne sono state vendute ben 251.000 unità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: