Porsche Macan 2024: le prime immagini degli interni

M Magarini
Porsche diffonde la prima immagine degli interni della Macan 2024, l’elettrica concepita per accogliere la realtà aumentata.
Porsche Macan 2024

La presentazione completa della Porsche Macan 2024 sarà posticipata, ma intanto la casa automobilistica ha svelato gli interni, concentrati sul concetto di “Driver Experience”. L’obiettivo è far percepire al conducente sensazioni simili a quelle di un pilota professionista, o almeno è quanto suggerisce Porsche.

Questo approccio, precedentemente introdotto sulla Taycan, sarà anche il fulcro della futura versione a zero emissioni, sfatando l’idea che le vetture elettriche siano meno divertenti da guidare. Si traduce in un raggruppamento dei comandi fisici di guida anziché dispersi in diversi menu su un unico touchscreen, permettendo al conducente di focalizzarsi solo sulla strada, contribuendo pure alla sicurezza.

Porsche Macan 2024 svela gli interni: saranno adatti alla realtà aumentata

Porsche Macan 2024

Il layout interno della Porsche Macan 2024 è composto da tre schermi, di cui il primo, da 12,6 pollici di diagonale, si trova dietro al volante, ora integrato con la navigazione di Apple Maps e Google Maps. Inoltre, gli automobilisti avranno accesso al primo head-up display della casa, che incorpora la tecnologia di realtà aumentata. Utilizzando dati ambientali e le immagini catturate dalle telecamere, offre una panoramica completa dell’ambiente circostante, con, tra le altre funzionalità, le frecce di navigazione visualizzate nella corsia corretta. L’area racchiude anche informazioni su sistemi ausiliari alla guida, come l’Adaptive Cruise Control e gli avvisi correlati.

Il touchscreen centrale, da 10,9 pollici, è stato aggiornato con le ultime tecnologie Porsche. C’è poi la possibilità, mediante un costo aggiuntivo, di avere un monitor dedicato al passeggero, sempre da 10,9 pollici, che consente di regolare le impostazioni dell’infotainment, di navigare tra i media e di riprodurre video in streaming. I video, a prescindere dall’orientamento, verranno riprodotti in senso orizzontale. Un’innovativa soluzione impedisce la visualizzazione dei contenuti al conducente, garantendo che siano fruibili solo dal passeggero, senza interferire con le funzioni di guida.

Porsche Macan 2024

Durante la ricarica della Porsche Macan 2024, vi sarà modo di divertirsi con giochi integrati nel sistema di bordo, simili a quelli delle Tesla, senza, però, la necessità di tenere il volante mentre si controlla il veicolo virtuale. Le consegne della Porsche Macan inizieranno nel 2024, in ritardo rispetto ai piani originali. Alla première (ancora priva di una data) dovremmo poter conoscere anche il listino prezzi, per ora non indicato. Le anticipazioni vi stuzzicano? C’è qualcosa che ha in particolare catturato la vostra attenzione?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: