Porsche Macan elettrica: rivelati nuovi dettagli

Andrea Senatore Foto Autore
A tre giorni esatti dal debutto Porsche mmostra i bozzetti ufficiali della nuova Porsche Macan elettrica
Porsche Macan elettrica

Porsche ha recentemente rivelato alcuni dei dati tecnici più importanti relativi alla futura Porsche Macan elettrica, che conosceremo tra 3 giorni. Sappiamo già che il nuovo modello avrà un motore elettrico che svilupperà 612 cavalli. Grazie ad una batteria da 95 kWh, l’autonomia sarà di massimo 500 chilometri.

A tre giorni esatti dal debutto Porsche mmostra i bozzetti ufficiali della nuova Porsche Macan elettrica

Ora, a pochi giorni dal lancio ufficiale, Porsche ci mostra i nuovi bozzetti ufficiali del prossimo SUV elettrico. In queste immagini possiamo vedere il nuovo design del modello, che riceve una carrozzeria diversa rispetto alla versione a motore termico della Macan. La carrozzeria della Macan elettrica, infatti, ha un coefficiente aerodinamico pari a 0,25, che è un valore inferiore rispetto alla carrozzeria dell’attuale Macan con motore termico.

Sempre nei bozzetti possiamo vedere i nuovi fari sottili, ispirati a quelli visti sulla Taycan, ma anche un paraurti dal design aggressivo, grazie ad una grande presa d’aria e luci secondarie. Il produttore tedesco ci fornisce anche uno schizzo della parte posteriore del nuovo modello, dove possiamo vedere le luci posteriori a LED unite da una striscia, oltre ad un grande diffusore aerodinamico. La nuova Porsche Macan elettrica sarà lanciata ufficialmente il 25 gennaio. La presentazione ufficiale avrà luogo a Singapore.

Michael Mauer, Vice President Style Porsche, ha fornito informazioni dettagliate sul processo di progettazione del modello. “La nuova Macan è il primo modello che stiamo elettrizzando partendo da un’identità di prodotto esistente e consolidata. Ogni nuovo modello sportivo deve essere chiaramente riconosciuto come parte della famiglia di prodotti Porsche e del modello in questione, ma deve anche essere percepito come nuovo.”

Porsche Macan elettrica

Mauer ritiene che questa continuità visiva sia fondamentale per il marchio Porsche. Trovare il giusto equilibrio tra “caratteristico Porsche” e “innovativo” a volte è un compito difficile, ammette il designer. Il nuovo propulsore offre flessibilità, ma presenta anche sfide. Il passaggio da un motore a combustione interna a un propulsore completamente elettrico nella Macan ha messo alla prova il team Style Porsche offrendo allo stesso tempo nuove possibilità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: