Porsche Taycan 2024: due prototipi in test alle basse temperature [VIDEO SPIA]

Alessio Salome Autore

La Porsche Taycan è stata lanciata sul mercato nel 2019 e ora la casa automobilistica tedesca sta lavorando al restyling di metà ciclo.

Un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia ci mostra due prototipi della vettura (uno in versione Sport Turismo) in azione durante dei test alle basse temperature vicino al Circolo Polare Artico. La parte anteriore dei due muletti era mimetizzata, ma notiamo dei nuovi fari anteriori, un paraurti aggiornato, delle piccole modifiche ai fanali posteriori e un nuovo cruscotto.

Porsche Taycan Sport Turismo 2024 tre quarti posteriore

Porsche Taycan 2024: un video spia mostra in azione due muletti con poco camuffamento

Il design esterno cambia in base all’allestimento scelto, ma l’apertura inferiore sembra più arrotondata verso gli angoli, nonostante il rivestimento nero. Sia la Porsche Taycan 2024 che la Porsche Taycan Sport Turismo 2024 presentano un rivestimento mimetico attorno ai gruppi ottici.

Secondo recenti indiscrezioni, la gamma del nuovo restyling potrebbe includere una versione top di gamma con tre motori elettrici in grado di sviluppare una potenza massima di 1000 CV. Questo posizionerebbe la Taycan allo stesso livello delle auto elettriche di Lucid Motors e Tesla. Si prevede che il debutto ufficiale avverrà prima della fine del 2023, in tempo per il model year 2024.

Porsche Taycan 2024 prototipi neve

Ricordiamo che la Porsche Taycan è stata la prima auto elettrica prodotta dal marchio di Stoccarda. È alimentata da due motori elettrici (uno per ogni asse), che forniscono una potenza combinata di oltre 600 CV (o anche 750 CV nella versione Turbo S). Questo sistema di trazione integrale elettrico consente all’EV di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, rendendola una delle auto elettriche più veloci al mondo.

Dispone di una batteria agli ioni di litio da 93,4 kWh che fornisce un’autonomia di circa 450 km secondo il ciclo WLTP con una sola ricarica. Inoltre, è equipaggiata con tecnologie all’avanguardia, come il sistema di ricarica rapida da 800V che consente di caricare la batteria fino all’80% in poco più di 22 minuti.

Porsche Taycan 2024 prototipi neve

Garantisce un’esperienza di guida sportiva ed emozionante

La Taycan è stata progettata per offrire un’esperienza di guida sportiva ed emozionante, come tutte le Porsche del resto, ma con zero emissioni di gas di scarico. È stata sviluppata come un’auto completamente nuova, utilizzando una piattaforma specifica per veicoli elettrici. Questo ha permesso al brand tedesco di creare l’EV in modo che la batteria fosse integrata nel telaio, migliorando la rigidità della struttura e aumentando la stabilità in curva.

Un’altra caratteristica interessante della Taycan è il sistema di frenata rigenerativa, che consente di recuperare l’energia cinetica durante la frenata e di convertirla in energia elettrica da immagazzinare nella batteria. Questo sistema migliora l’efficienza dell’auto e la sua autonomia complessiva.

Porsche Taycan 2024 prototipi neve

La gamma si compone di diverse varianti, tra cui Turbo S, Turbo, 4S e base. Ogni versione ha la sua configurazione di motore e batteria, ma tutte offrono un’esperienza di guida emozionante e avanzata tecnologicamente.

Grazie ai suoi motori elettrici, la Porsche Taycan offre un’accelerazione immediata e una coppia elevata, il che significa che può accelerare rapidamente da una posizione ferma. Se ciò non bastasse, è stata progettata per essere facile da guidare, anche per i conducenti meno esperti. Dispone di un sistema di controllo della trazione e della stabilità avanzato, che aiuta il conducente a mantenere il controllo dell’auto in situazioni di guida difficili.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -