Porsche Taycan 2024: ecco le foto spia dell’ultimo prototipo

Alessio Salome Autore

La Porsche Taycan, la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica tedesca, ha fatto il suo debutto sul mercato nel settembre 2019. Successivamente, sono state lanciate le versioni Cross Turismo e Sport Turismo, rispettivamente a marzo e novembre 2021.

In questo articolo vi mostriamo alcune esclusive foto spia pubblicate in rete nelle scorse ore che ritraggono il nuovo restyling della Taycan durante i suoi test nel Circolo Polare Artico. Le ultime voci emerse in rete suggeriscono che la Porsche Taycan 2024 dovrebbe arrivare presso le concessionarie Porsche entro la fine dell’anno. Quindi, non ci sarà bisogno di attendere a lungo per la sua presentazione ufficiale.

Porsche Taycan 2024 profilo laterale

Porsche Taycan 2024: proseguono i test questa volta sulla neve

Al momento non conosciamo le sue specifiche tecniche, ma prevediamo nuove batterie con maggiore autonomia e nuovi motori. In base a questo prototipo, i designer dello storico marchio di Stoccarda apporteranno miglioramenti ai fari anteriori, ai fanali posteriori e ai paraurti.

Dato che l’abitacolo non è stato nascosto, è probabile che la nuova Porsche Taycan rimarrà intatta. Il prototipo fotografato, però, potrebbe essere uno dei primi a non avere ancora i tratti del nuovo restyling. Senza dubbio, nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli.

Ricordiamo che Taycan è disponibile in diverse varianti, tra cui la performante Turbo S. Tutti i modelli sono dotati di una batteria ad alte prestazioni che offre un’autonomia minima di circa 400 km con una singola ricarica. Questo EV è anche noto per la sua accelerazione rapida e la sua maneggevolezza sportiva grazie alla trazione integrale elettrica e alla sofisticata tecnologia di guida.

Viene fornita con un sistema di ricarica rapida che consente di ricaricare fino all’80% la batteria in appena 38 minuti usando un caricatore rapido. La vettura offre anche una serie di opzioni per personalizzare la guida, tra cui la modalità di guida Sport+, che offre prestazioni ancora più interessanti.

Tante tecnologie presenti a bordo

La Porsche Taycan è stata anche progettata per essere un’auto altamente connessa, con una serie di funzionalità avanzate di infotainment e connettività. Ad esempio, include un sistema di intrattenimento a bordo che prevede un display touch da 10.9 pollici e un sistema di navigazione avanzato.

È anche equipaggiata con un sistema di assistenza alla guida avanzato, come l’assistenza al mantenimento della corsia e il cruise control adattivo per una guida più sicura e confortevole. Non manca, infine, tanto spazio a bordo, con un abitacolo spazioso e comodo e un bagagliaio generoso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: