Presentata la nuova Ferrari F138

Walter Gobbi
ferrari f138

ferrari f138

Finalmente, dopo mesi di attesa, Luca di Montezemolo e tutto il team Ferrari hanno presentato la nuova F138, monoposto che correrà nel prossimo mondiale di Formula 1 che prenderà il via a partire dal prossimo mese di marzo.

Si presenta bene il nuovo gioiello di casa Ferrari. Nulla da dire per quanto riguarda l’estetica, è sicuramente migliore rispetto alla F2012, soprattutto per via di quel gradino sul muso che tanto stonava. Oltre a quello, c’è da notare che è stato utilizzato più il colore nero ed è stata inserita una banda bianca intorno alla vettura.

La presentazione è avvenuta come sempre a Maranello, palcoscenico in cui è stata la nebbia a far da padrona. Bene dunque, proprio come ricorda Montezemolo: “C’era anche nel ’97 quando abbiamo inaugurato la galleria del vento e avviato un ciclo vincente. Da allora, ad eccezione di due anni, o abbiamo vinto il Mondiale, o l’abbiamo perso all’ultima corsa”.

E a dire la sua su quanto costruito con la nuova monoposto è anche il team principale di Ferrari, ovvero Stefano Domenicali, molto soddisfatto del progetto: “Quest’inverno abbiamo rivoluzionato l’organizzazione e i metodi di lavoro proprio per farci trovare più pronti”.

Tutto è pronto dunque, dopo le ultime stagioni, caratterizzate da due secondi posti, la Ferrari è pronta a fare meglio. Alonso e Massa avranno a disposizione un gioiello, che li porterà lontani, molto lontani.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: