Volkswagen ID.3 a 219 euro al mese con finanziamento

Alessio Salome Autore
Volkswagen ID.3

Grazie a Progetto Valore Volkswagen è possibile acquistare in promozione ancora per poche ore la Volkswagen ID.3 in versione Pro Performance e con batteria da 58 kWh al prezzo scontato di 33.418 euro anziché 40.150 euro (prezzo di listino con chiavi in mano e IPT escluse).

Il prezzo viene calcolato prendendo in considerazione il contributo delle concessionarie Volkswagen aderenti all’iniziativa pari a 1732 euro e l’incentivo statale di 5000 euro vincolato alla rottamazione di un veicolo di categoria M1 e rispettati tutti i requisiti previsti dalla legge di bilancio 2019.

Volkswagen ID.3 Pro Performance promozione
Volkswagen ID.3 Pro Performance interni

Volkswagen ID.3: ecco tutti i dettagli sulla nuova promozione di ottobre

Entrando più nello specifico, il finanziamento prevede un anticipo di 10.000 euro, 35 rate mensili da 219 euro e una rata finale di 21.081,56 euro (valore futuro garantito). Gli interessi sono di 4658,21 euro, il TAN fisso del 6,99%, il TAEG dell’8,09%, le spese istruttoria di 345 euro (incluse nell’importo totale del credito di 23.418 euro), quelle di incasso rata di 2,25 euro al mese, il costo per le comunicazioni periodiche di 3 euro, l’imposta di bollo sostitutiva di 58,54 euro e l’importo totale dovuto dal richiedente di 28.888,40 euro.

L’offerta prevede la possibilità di percorrere fino a un massimo di 30.000 km. In caso di restituzione del veicolo con eccedenza chilometrica, bisognerà pagare 0,07 cent di euro per ogni km in più percorso.

Da precisare che la promo è soggetta ad approvazione da parte di Volkswagen Financial Services ed è disponibile soltanto presso le concessionarie Volkswagen aderenti all’iniziativa. Grazie a Progetto Valore Volkswagen, è inclusa nel prezzo l’estensione della garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 km e la possibilità di restituire, sostituire o tenere l’auto dopo tre anni.

La Volkswagen ID.3 Pro Performance viene fornita con un motore elettrico sincrono a magneti permanenti brushless da 204 CV (150 kW) di potenza e 310 Nm di coppia massima. Questo permette alla vettura di impiegare 7,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

Accanto è presente una batteria da 58 kWh che promette fino a 428 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP e fino a 586 km in quello urbano. Secondo quanto affermato da Volkswagen, il consumo nel ciclo di prova combinato è di 152,30 Wh/km. Usando la corrente alternata da 2,3 kW, la batteria impiega 31 ore per ricaricarsi mentre in corrente alternata a 11 kW 6 ore e 15 minuti.

Volkswagen ID.3 Pro Performance promozione

Scopriamo la dotazione completa proposta di serie dall’allestimento Pro Performance

L’allestimento Pro Performance propone di serie due porte USB Type-C, supporto Apple CarPlay e Android Auto, climatizzatore Climatronic monozona, controllo automatico della velocità, Digital Cockpit Pro da 5.3 pollici, controllo vocale strumentazione, navigatore satellitare Discover Pro, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, caricatore wireless per smartphone compatibili, Radio DAB+, servosterzo elettromeccanico, tecnologia Car2X, cerchi in acciaio da 18”, correttore assetto fari, fanali posteriori a LED, fari anteriori a LED, sensore pioggia, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, riscaldabili e con indicatori di direzione integrati, tergilunotto, illuminazione ambientale a 10 colori, bracciolo centrale anteriore dedicato a conducente e passeggero, cavo di ricarica Modo 2 Tipo 2 da 10A, cavo di ricarica Modo 3 Tipo 2 da 32A, copertura vano bagagli e illuminazione vano bagaglio.

Non mancano indicatore temperatura esterna, sedili in tessuto, sedile conducente regolabile in altezza, sedili posteriori ribaltabili, tappetini anteriori e posteriori, volante multifunzione capacitivo con regolazione in altezza e profondità, ABS, cruise control adattivo con Stop & Go, poggiatesta posteriori, assistente alla svolta, chiusura centralizzata con telecomando, cinture di sicurezza a posteriori a tre punti, controllo elettronico della stabilità e della trazione, sistema di chiamate di emergenza eCall, freno di stazionamento elettronico con funzione Auto Hold, Keyless Go, sistema ISOFIX, riconoscimento dei cartelli stradali, sistema di assistenza al mantenimento della corsia, sistema di frenata anticollisione multipla, sistema di rilevazione della stanchezza, vari airbag, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, caricatore AC fino a 11 kW, caricatore DC fino a 120 kW e sensori luci e pioggia.

Volkswagen ID.3 Pro Performance promozione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: