Raddoppia la produzione di Ford F-150 Lightning

Natale LiVecchi Autore Auto
Ford F-150 Lightning

Ford raddoppierà il programma di produzione del nuovo pick-up elettrico, l’interessante Ford F-150 Lightning a fronte della forte domanda iniziale. A confermarlo è lo stesso costruttore americano all’inizio di questa settimana: Ford ha ammesso che il suo nuovo obiettivo di produzione annuale per la Lightning sarà di 150.000 unità prodotte. Coloro che sono stati i primi a prenotare un Ford F-150 Lightning saranno presto chiamati a finalizzare i loro ordini con i rivenditori locali.

Il dirigente di casa Ford, Kumar Galhotra, ha ammesso che il nuovo Ford F-150 Lightning si trova adesso nella fase finale dei valori pre produttivi mentre i pick-up escono dalla linea per i necessari test di durata e quelli ad elevato chilometraggio. Tutto ciò, prima dell’avvio delle consegne ai clienti che avverrà non prima della primavera.

Un numero elevato di prenotazioni destinate al Ford F-150 Lightning ha previsto la revisione dei livelli produttivi

Sono state infatti circa 200.000 le prenotazioni che sono pervenute al costruttore americano, tanto che oggi si lavora duramente per fare in modo che ogni utente abbia presto fra le mani il suo F-150 Lightning.

Il primo set di prenotazione sarà in grado di finalizzare gli ordini del Ford F-150 Lightning a partire da giovedì, ha affermato Ford, con l’apertura di finestre di prenotazione successive al termine di ogni set di prenotazioni. Coloro che non hanno prenotazioni esistenti ma vogliono ordinare un nuovo F-150 Lightning dovranno probabilmente aspettare ancora per molto, ma Ford ha assicurato loro che l’opportunità si presenterà “a tempo debito”.

Il costruttore dell’Ovale Blu ha anche recentemente annunciato che stava spostando le risorse dallo sviluppo delle sue varianti elettriche di Ford Explorer e Lincoln Aviator per rafforzare i livelli produttivi della Mustang Mach-E che ha visto una domanda persistente anche dopo che le sue prenotazioni iniziali sono andate esaurite. Secondo quanto riferito, l’introduzione dei nuovi SUV Ford e Lincoln elettrici è stato addirittura posticipato di 18 mesi. Nel giro di due anni Ford riuscirà a produrre globalmente 600mila veicoli elettrici all’anno, raggiungendo un valore decisamente valido nell’ottica della nuova transizione elettrica che sta coinvolgendo sempre più il comparto dell’auto a livello globale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: