Ram 1500 Limited RED Edition: svelata la nuova versione speciale

Alessio Salome Autore
Dispone di un Hemi V8 da 5.7 litri
Ram 1500 Limited RED Edition

Ram ha elevato il proprio standard di eccellenza con il lancio in Europa del nuovo Ram 1500 Limited RED Edition, unendo forze con l’organizzazione (RED). Quest’ultima, fondata da figure di spicco come Bono e Bobby Shriver nel 2006, ha come principale obiettivo la lotta contro l’AIDS e altre emergenze sanitarie globali.

Il nuovo pick-up non è una semplice novità nel mercato. È un simbolo della determinazione della casa automobilistica americana e del suo impegno nella partnership con (RED). Una collaborazione iniziata nel 2021 e che si prospetta di estendersi fino al 2023.

Ram 1500 Limited RED Edition

Ram 1500 Limited RED Edition: il pick-up che supporta le emergenze sanitarie globali

Partecipare attivamente a questa alleanza è motivo di vanto per Ram. Ogni 1500 Limited RED Edition venduto rappresenta un passo avanti nella nostra missione congiunta”, ha affermato Domenico Gostoli – Head of Ram & Dodge Enlarged Europe.

Al di là del valore simbolico, il modello incarna perfettamente l’eccellenza del costruttore americano. Basato sul Ram 1500 Limited, la nuova edizione speciale mantiene inalterata la potenza del motore Hemi V8 da 5.7 litri, potenziato con la tecnologia mild hybrid eTorque.

Con una straordinaria capacità di traino di 5,6 tonnellate e un carico utile di 800 kg, questo modello si distingue anche per il suo design unico. Evidenziato da elementi total black, dai dettagli della griglia ai cerchi da 22” in alluminio nero, il design esterno esprime audacia e raffinatezza.

Ram 1500 Limited RED Edition

Gli interni non sono da meno. Con un’attenzione maniacale ai dettagli, l’abitacolo presenta sedili sportivi in pelle nera e stemmi (RAM)RED che dominano la console centrale e le portiere, offrendo un livello di stile e comfort senza precedenti.

Leggi anche: Ram 1500 TRX Lunar Edition: debutto europeo al Maggiora Park

La presentazione del nuovo Ram 1500 Limited RED Edition avverrà attraverso eventi esclusivi per i consumatori in tutta Europa, organizzati direttamente da Ram. E, per la commercializzazione, il marchio americano si affiderà ai suoi fidati partner AEC e KWA, che rivestiranno ancora una volta il ruolo di partner commerciali internazionali dell’azienda per la stagione corrente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: