Range Rover SV Lansdowne Edition: svelata la nuova versione speciale del SUV

Alessio Salome Autore
Range Rover SV Lansdowne Edition

Land Rover ha svelato poco fa la nuova Range Rover SV Lansdowne Edition. Si tratta di una Range Rover unica nel suo genere che è stata presentata in occasione di un evento esclusivo nella prestigiosa Mayfair di Londra.

Saranno costruiti solo 16 esemplari esclusivamente per il mercato britannico, ciascuno caratterizzato da specifiche uniche create da SV Bespoke, che mettono in risalto il design distintivo di Range Rover.

Range Rover SV Lansdowne Edition
Range Rover SV Lansdowne Edition interni

Range Rover SV Lansdowne Edition: solo 16 esemplari per questa nuova versione

La Lansdowne Edition presenta una combinazione di colori ispirata all’iconica architettura di Mayfair. Le specifiche prevedono un esterno sofisticato ed esclusivo in Lansdowne Grey Gloss accentuato da dettagli di design unici e abbinati a interni in Rosewood su misura lussuosamente rifiniti.

La presentazione della Range Rover SV Lansdowne Edition segna l’apertura di una nuova boutique di lusso a Berkeley Street con il nome di Stratstone Land Rover Mayfair. La boutique recentemente rinnovata serve i clienti da oltre 100 anni e stabilisce un nuovo punto di riferimento per il servizio di lusso.

La boutique Mayfair rappresenta l’approccio di Jaguar Land Rover UK ai servizi per i clienti per il settore del lusso, che vede la transizione verso un modello di agenzia diretta al cliente entro il 2024, una mossa che eleva l’esperienza del cliente sia negli showroom che online.

Range Rover SV Lansdowne Edition

Patrick McGillycuddy, direttore delle vendite di Jaguar Land Rover UK, ha detto che la profonda desiderabilità dei prodotti del brand premium non è mai stata così evidente. Tutte e 16 le unità della Range Rover SV Lansdowne Edition sono state vendute prima della presentazione.

Accanto a veicoli eccezionali, l’azienda sta sviluppando location, servizi ed eventi che forniscono punti di contatto unici ed esclusivi per i suoi clienti. La nuova boutique Mayfair offre livelli di servizio personale da concierge in un ambiente moderno e lussuoso, in modo assolutamente unico.

Range Rover SV Lansdowne Edition

Trevor Fussey, amministratore delegato di Stratstone, ha invece dichiarato di essere lieti di ospitare il lancio della nuova Range Rover SV Lansdowne Edition presso la loro rinnovata boutique di Mayfair.

Come la Lansdowne Edition, la concessionaria di Stratstone incarna pienamente la filosofia del lusso moderno che i clienti Range Rover si aspettano e non vedono l’ora di accoglierli per provare di persona il servizio clienti offerto.

Range Rover SV Lansdowne Edition

La carrozzeria è rivestita in Landsdowne Grey Gloss

Esternamente, la versione speciale prevede una carrozzeria in Lansdowne Grey Gloss con un tetto in Corris Grey Gloss a contrasto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in abbinata. Lateralmente possiamo vedere dei cerchi forgiati da 23” in Black Satin con inserti in Corris Grey Satin. Troviamo anche dei dettagli esterni in SV Anthracite e Graphite Atlas.

Non mancano una scritta in due pezzi in metallo cromato nero realizzata a mano da Fattorini presente sulla parte anteriore e posteriore del veicolo, delle luci di proiezione con marchio SV Bespoke e un vano bagagli con con cuscini in pelle. C’è anche il logo ovale di Land Rover nero, quello tondo di SV in ceramica bianca e i loghi SV incisi al laser.

All’interno, la Range Rover SV Lansdowne Edition propone rivestimenti in pelle SV Bespoke Rosewood & Ebony con ricamo, controlli in ceramica nera satinata, tappetini in mohair ebano con rilegatura in pelle, finitura in metallo anodizzato nero, finiture in Moonlight Chrome e soglie sottoporta illuminate con scritta SV Bespoke – Lansdowne Edition 1 of 16.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: