Range Rover Velar è l’auto più rubata in Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Range Rover Velar
Range Rover Velar

Range Rover Velar torna a far parlare di sé ma non per un buon motivo. Infatti il SUV della casa automobilistica inglese è risultato essere in cima alla lista delle auto più rubate in Germania per il 2020. Questo secondo quanto riportato da Auto Bild, che cita le statistiche dell’Associazione degli assicuratori del paese che fanno riferimento allo scorso anno. Questo in attesa di conoscere i dati del 2021.

Range Rover Velar auto preferita dai ladri in Germania

Gli esperti tedeschi riferiscono che lo scorso anno il numero di furti d’auto in Germania è diminuito in modo significativo quasi 1,5 volte rispetto al 2010. In generale, i ladri si sono rivolti ad auto più costose e questo è evidente dalle statistiche annunciate dagli assicuratori.

La Range Rover Velar segnala in media 15,5 casi di furto ogni 1.000 auto assicurate, con un danno medio di 52.200 euro. Al secondo posto la leader del 2019 BMW X6 con 9 furti ogni 1.000 unità (danni medi di 45.408 euro), e al terzo posto Kia Stinger – 6,7 casi,  danni pari a 31.738 euro.

Range Rover e Lexus NX sono anche nella top five

Range Rover e Lexus NX sono anche nella top five delle auto più popolari tra i ladri. Seguono due modelli Toyota: il SUV Land Cruiser e la Prius ibrida, e anche Porsche 911, Ford Edge, BMW X5 e Hyundai Santa Fe trovano un posto nella Top 10.

Insomma per Range Rover Velar sicuramente non una bella notizia ed un primato di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Ma anche questo fa capire come la casa inglese abbia fatto centro con questo modello che fin dall’inizio della sua carriera nel mondo dei motori ha dimostrato di essere un vero e proprio successo commerciale per il produttore di auto britannico.

Range Rover Velar
Range Rover Velar: il SUV della casa automobilistica inglese è in cima alla lista delle auto più rubate in Germania per il 2020

Ti potrebbe interessare: La nuova Range Rover Sport SVR mostra inediti dettagli

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: