Range Rover Velar: su strada il restyling [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
Velar

Land Rover si è messa al lavoro per portare a termine il processo di sviluppo di un necessario e atteso aggiornamento di un importante modello della sua gamma SUV. La nuova Range Rover Velar è stata fotografata in pieno giorno mentre effettuava alcuni importanti test su strada. La Range Rover Velar è entrata in scena nel 2017 per cominciare, durante la seconda metà di quell’anno, il suo assalto alle concessionarie. Land Rover è consapevole del successo commerciale alle spalle del modello che attualmente possiamo trovare nelle concessionarie del Gruppo, per questo ha avviato tutte le procedure per affrontare il processo di sviluppo di un aggiornamento assolutamente necessario.

Land Rover si è trasferita nel sud Europa per effettuare quindi questi importanti test estivi. Grazie a questo, alcuni fotografi hanno avvistato per la prima volta la nuova Range Rover Velar. Il processo di sviluppo è iniziato e presto sarà pronto per aggredire il mercato europeo.

Velar

Il prototipo della nuova Range Rover Velar, catturato nel bel mezzo di una sessione di test, sfoggia una notevole quantità di camuffamento. Un camouflage che si concentra sulla parte anteriore e posteriore. Qualcosa di logico poiché, essendo un leggero restyling, sarà su queste sezioni che si concentreranno le modifiche estetiche maggiori.

Il costruttore riprogetterà il frontale. Il paraurti e i fari saranno aggiornati e sarà inoltre necessario prestare molta attenzione alla griglia, poiché non è escluso che possa essere anche rivista. E nella parte posteriore tutto passerà attraverso nuovi fanali posteriori e un paraurti ridisegnato per essere in linea con il resto delle modifiche.

Al momento non abbiamo la possibilità di guardare dentro l’abitacolo, ma pare bisognerà attendersi miglioramenti nelle apparecchiature tecnologiche. Land Rover, di certo, coglierà l’occasione per aumentare il livello di personalizzazione della Range Rover Velar.

Velar

L’impegno per l’elettrificazione della prossima Range Rover Velar

Per quanto riguarda la parte relativa alle motorizzazioni non ci saranno grosse sorprese. La nuova Range Rover Velar continuerà ad essere disponibile con le stesse tipologie di propulsori già a disposizione del modello attuale. Land Rover apporterà piccoli aggiustamenti per migliorare il livello di efficienza di ciascuno dei motori.

La nuova Range Rover Velar sarà disponibile insieme a una scelta di motori a benzina e diesel. Alcuni motori che, per la maggior parte, saranno elettrificati con tecnologia ibrida leggera a 48 Volt (MHEV). Ci saranno anche versioni ibride plug-in (PHEV), una tecnologia che acquisirà importanza e continuerà a essere l’opzione più green dell’intera offerta.

Velar

Quando sarà rivelato? La prima cosa da tenere a mente è che questo è il primo avvistamento della nuova Range Rover Velar. Il progetto ha ancora molta strada da fare, quindi se tutto andrà secondo i piani sarà pronto per il debutto durante la seconda metà del 2023. Come al solito in Land Rover, il portafoglio ordini si aprirà quasi immediatamente.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: