Renault Kardian: un teaser svela il frontale del B-SUV pronto al debutto

Natale LiVecchi Autore Auto
Il futuro SUV compatto del Costruttore della Losanga, noto già come Renault Kardian, è apparso in alcuni teaser
Kardian

Il futuro SUV compatto del Costruttore della Losanga, noto già come Renault Kardian, è apparso in alcuni teaser diffusi dal costruttore che mettono in mostra il frontale e qualche altro dettaglio stilistico. Parliamo del B-SUV che Renault presenterà a Rio de Janeiro e inizialmente destinato proprio al mercato sudamericano; la stretta parentela con la Dacia Sandero Stepway appare comunque assai evidente.

Come descritto dal costruttore, la nuova Renault Kardian rappresenterà anche il primo modello del marchio a proporre il nuovo linguaggio stilistico del costruttore al di fuori dei confini europei. Non è un caso che il frontale presenta il nuovo logo, recentemente ridisegnato e già disponibile su tutti i nuovi modelli a marchio Renault, e una firma luminosa tipica delle ultime Renault. I teaser mostrano fari piuttosto sottili disposti molto in alto, sebbene più in basso delle aperture trapezoidali sembrano mostrare la possibilità che vengano inclusi altri elementi luminosi in quest’area; allo stesso tempo, al centro della parte inferiore del frontale trova posto un’ampia apertura utile ad incanalare i flussi verso il radiatore.

Kardian

Di lato la linea riesce a risultare piuttosto slanciata, sebbene la somiglianza con la “cugina” a marchio Dacia risulta ancora evidente; come la maggior parte dei veicoli destinati al Sud America, anche la Renault Kardian presenta una marcata altezza da terra. Il costruttore ha dichiarato anche che le dimensioni, in termini di lunghezza, risultano essere inferiori ai 4,15 metri ovvero utili a garantire ottimi riscontri in termini di agilità anche nell’utilizzo strettamente cittadino.

Sulla Renault Kardian mancano ancora tanti dettagli, fino ad ora sconosciuti

Oltre a questi teaser, della Renault Kardian non si sa nulla oltre al fatto che si tratterà appunto di un piccolo SUV per la città. Difficilmente si potrà avere a disposizione una versione elettrica o elettrificata, ma potrebbe adottare il propulsore da 1.0 litro della Dacia Sandero Stepway con cambio a seri rapporti e trasmissione CVT a variazione continua.

Kardian

La volontà del Costruttore della Losanga è quella di mettere a punto una nuova strategia di prodotto a livello internazionale che metterà al centro, al momento, proprio la nuova Kardian; ulteriori dettagli saranno invece svelati il 25 ottobre in occasione della presentazione del B-SUV a Rio de Janeiro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: