in

Renault Mégane RS prossima al ritiro: saluterà con un’edizione speciale

La Renault Mégane RS, ormai prossima al ritiro, si congederà dal suo fedele pubblico con una edizione speciale, il suo canto del cigno.

Renault Megane RS

La Renault Mégane sta per salutarci. La compatta a combustione uscirà di scena nel 2023, lasciando ampio risalto a un successore con cui condivide già lo spazio nelle concessionarie. Il marchio francese rischia tutto con la nuova Mégane E-Tech Electric. Ma con il modello a combustione, già sul mercato da sette lunghi anni, è scomparsa anche un’intera ammiraglia.

Naturalmente, i portavoce della Losanga non hanno fornito info più specifiche in merito, con Glen Sealey, il capo del marchio in Australia, che in un’intervista al magazine Drive ha osservato come la Renault Mégane RS si fermerà l’anno prossimo. Non ha ancora una data ufficiale del ritiro, ma non sarà successiva al 2023.

L’addio alla Renault Mégane RS non sarà così amaro

Renault Megane RS

Sealey non si è fermato qui, ma ha confermato che la nuova Renault Mégane E-Tech Electric sbarcherà anche in Australia per tutto il 2023. Quindi, entrambi i modelli – termico ed elettrico – coesisteranno per qualche mese. Con ogni probabilità il pensionamento della Mégane più sportiva a combustione e l’ultimo rappresentante in vendita della vecchia Renault Sport avranno un sostituto: la Renault Mégane E-Tech Electric Alpine .

Basta leggere tra le righe. Glen Sealey si è soffermato sulla domanda in calo delle berline sportive. Al loro posto potrebbe esserci un esemplare a batteria. E ritiene sensato dare il via alla svolta. La Volkswagen Golf R, la Honda Civic Type R o la Hyundai i30 N rimarranno orfane, ma si apre uno spazio in cui, al momento, non ci sono tanti rappresentanti tra le sportive EV, anche se ce ne saranno.

Renault

Sealey ha di fatto fornito delle rassicurazioni sul periodo post Renault Mégane RS: non sarà amaro, né uscirà dalla porta in assoluto silenzio. Lo società è al corrente di avere un vasto pubblico di seguaci, meritevoli di un’edizione speciale e limitata, in unità che aumenteranno l’esclusività del veicolo. Per ora le sue caratteristiche sono sconosciute, ma sicuramente le sue qualità saranno un mix di quanto propongono le declinazioni Cup e Trophy, con una dose in più di potenza.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!