Rivian ottiene l’accesso alla rete Supercharger di Tesla

Andrea Senatore Foto Autore
Ai clienti di Rivian dal mese prossimo sarà spedito un adattatore per la ricarica
Rivian

Rivian è l’ennesima casa automobilistica che ottiene l’accesso alla rete supercharger di Tesla in Nord America. L’azienda ha anche annunciato che a partire dal mese prossimo inizierà a spedire ai suoi clienti un adattatore per la ricarica che permetterà loro di poter usufruire della rete di ricarica della casa automobilistica di Elon Musk che è la più vasta in Nord America.

Dopo Ford anche Rivian ottiene l’accesso alla rete supercharger di Tesla

Ford è stata la prima ad accedere alla rete Supercharger con un nuovo adattatore che ha iniziato a offrire gratuitamente ai possessori di Mustang Mach-E e F-150 Lightning il mese scorso e adesso tocca a Rivian che era stata una delle prime aziende a dire si al NACS Tesla subito dopo Ford. Chi dispone già di un adattatore già da oggi può iniziare ad utilizzare la rete di ricarica di Tesla. Gli altri dovranno aspettare che dal mese prossimo arrivi il nuovo adattatore.

Ricordiamo inoltre che oltre a consentire ai suoi clienti di usufruire dei supercharger di Tesla, Rivian sta inoltre costruendo la propria rete di ricarica, che si chiama Adventure, e prevede di continuare a farla crescere e di aprirla ai veicoli elettrici non Rivian verso la fine dell’anno. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno in proposito nel corso delle prossime settimane.

Rivian R2

Dunque per tutti i clienti di Rivian una buona notizia. L’azienda del resto è intenzionata a crescere ancora sul mercato come testimoniato dalle recenti rivelazioni di nuovi modelli come il SUV compatto R2 destinati a far crescere le quote di mercato della casa automobilistica in maniera piuttosto evidente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: