Rivian R2 sarà venduto anche in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Adesso è ufficiale: Rivian R2 arriverà anche in Europa
Rivian R2

A meno di tre settimane dal lancio ufficiale della Rivian R2, la casa automobilistica ha confermato l’intenzione di introdurre anche in Europa il SUV elettrico più accessibile della gamma. Dopo aver inaugurato il sito web dedicato alla R2 la settimana scorsa, Rivian ci ha offerto il nostro primo sguardo al nuovo veicolo elettrico attraverso un video teaser.

Adesso è ufficiale: Rivian R2 arriverà anche in Europa

L’immagine oscura svela una versione più compatta del R1S, in linea con quanto abbiamo già visto in passato. Un brevetto depositato da Rivian il mese scorso mostrava un SUV elettrico dalle dimensioni più ridotte, con fari leggermente più piccoli e un pannello laterale posteriore distintivo.

La forma sembra corrispondere al modello in argilla precedentemente mostrato da Rivian, ma fino ad ora tenuto nascosto. Il CEO di Rivian, RJ Scaringe, ha dichiarato che la Rivian R2 manterrà “l’essenza del marchio” pur adottando un formato più compatto e accessibile, rispondendo così alle esigenze di un pubblico più vasto.

La Rivian R2 dovrebbe essere lanciata con un prezzo base compreso tra i 40.000 e i 50.000 dollari, che rappresenta circa la metà del costo dei modelli R1S e R1T. Secondo quanto riferito, il SUV elettrico è stato avvistato durante le riprese nel centro di Los Angeles lo scorso giovedì, suggerendo un progresso tangibile verso il suo debutto sul mercato.

Le immagini di Daniel Aland Getting sembrano rivelare quello che potrebbe essere il prototipo della Rivian R2. È evidente che il veicolo è leggermente più compatto rispetto alla R1S, con fari di dimensioni ridotte. Inoltre, la porta di ricarica è posizionata sul lato passeggero, una differenza rispetto ai modelli precedenti. Altre modifiche includono una riduzione delle cromature e l’introduzione di nuove ruote.

Rivian R2 Crop

Sembra che Rivian stia inizialmente focalizzando gli annunci dei prezzi e dei tempi di consegna per la R2 negli Stati Uniti e in Canada. Tuttavia, offrono la possibilità agli interessati in Europa di iscriversi per ricevere notifiche quando saranno disponibili i preordini nel continente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: