Rivian utilizzerà l’energia eolica per alimentare la sua fabbrica in Illinois

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian

Rivian ha firmato oggi un nuovo Power Purchase Agreement (PPA) per ottenere 50 MW di elettricità pulita dal parco eolico di Goose Creek proposto da Apex Clean Energy. Il produttore di EV utilizzerà l’acquisto di energia eolica e le sue altre iniziative di energia rinnovabile per alimentare fino al 75% il suo impianto di produzione di Normal in Illinois.

Rivian vuole usare l’energia eolica per alimentare fino al 75% del suo impianto in Illinois

Rivian afferma che “esiste per creare prodotti e servizi che aiutino il nostro pianeta a passare a energia e trasporti a emissioni zero”. L’azienda è nota per la produzione di veicoli elettrici orientati all’avventura. Ma la casa automobilistica afferma anche che “per creare il cambiamento che cerchiamo, andiamo oltre ciò che ci si aspetta da noi”.

Rivian ha lanciato un fondo chiamato Forever che investe l’1% del suo capitale concentrandosi su iniziative climatiche ad alto impatto, sottolineando la conservazione e il ripristino di terre selvagge, corsi d’acqua e oceani. Il produttore di veicoli elettrici afferma che l’industria e i consumatori non possono continuare lungo il percorso che hanno creato nel secolo scorso.

“Nel nostro percorso attuale, esauriremo completamente questa energia immagazzinata solo in poche altre generazioni e, nel processo, carbonizzeremo la nostra atmosfera e danneggeremo gli ecosistemi naturali a tal punto che la vita come la conosciamo non sarà possibile.
Costruire veicoli elettrici a emissioni zero è una priorità, con i trasporti che guidano l’economia statunitense (27%) nelle emissioni di gas serra tossici. Tuttavia, la combustione di combustibili fossili per l’elettricità è al secondo posto poiché produce circa il 25%.

La fabbrica di Rivian a Normal in Illinois, è attrezzata per produrre fino a 150.000 veicoli elettrici all’anno, ma l’azienda prevede di produrne solo 25.000 quest’anno. C’è molta energia sprecata ed emissioni di gas serra poiché Rivian ridimensiona le capacità di produzione presso la struttura di conseguenza.

Rivian

Per aiutare a compensare questo e creare il cambiamento che Rivian cerca nell’industria automobilistica, il primo acquisto di energia pulita su larga scala del produttore di veicoli elettrici aiuterà a utilizzare l’energia eolica per ridurre il suo impatto di carbonio.

Ti potrebbe interessare: Mercedes e Rivian annunciano una partnership per la produzione di furgoni elettrici

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: