in

Riviste di modellismo o siti WEB? Quale scegliere?

Per gli appassionati di auto sono tantissime le riviste che parlano di auto. Lo stesso per chi ha l’hobby dell’informatica, della pesca e di tanto altro. Sapevate che anche chi ama i modellini di auto, aerei, treni e via dicendo può sfogliare una rivista ricca di informazioni utili, di notizie e di tanto altro? E’ proprio così. Però per come gli altri hobby prima elencati anche per l’hobby del modellismo dinamico ci sono tanti siti WEB.
Oggi vedremo i pregi ed i difetti sia delle riviste di modellismo sia dei siti WEB che parlano di modellismo.

Analizziamo i pregi delle riviste di modellismo: esse sicuramente forniscono informazioni molto dettagliate e sicure in quanto vengono scritte da esperti e non da semplici utenti di dubbia abilità, consentono una lettura molto comoda ovunque si voglia. Alcuni dei lati negativi sono: la scarsa presenza nel mercato(infatti sono poche le riviste di modellismo che potete trovare nell’edicolante affianco a casa vostra), solitamente escono con una frequenza molto rara e soffrono quindi, per questo motivo, di “antichismo”. Quali sono invece i pregi ed i difetti dei siti WEB che argomentano sul modellismo? Sono i soliti pregi e difetti di ciascun sito. Essi sono indubbiamente molto ricchi di informazioni, ricchi di spiegazioni molto dettagliate. La possibilità di interagire con altri appassionati grazie a dei forum è un altro pregio molto importante insieme al fatto che sono sempre aggiornati. Però allo stesso tempo ci sono dei difetti come il fatto che i siti solitamente vengono abbandonati oppure si può incappare in qualche spiegazione o informazione dettata da un semplice amatore senza alcuna seria esperienza.
Cosa aspettate quindi? Cosa avete scelto? Correte in edicola, oppure, iniziate a registrarvi in qualche forum di modellismo?