Rolls-Royce: in futuro verranno lanciate altre auto elettriche

Alessio Salome Autore
Rolls-Royce Spectre

Rolls-Royce sta per fare un passo importante verso il futuro della mobilità con l’arrivo della sua prima auto completamente elettrica: la Rolls-Royce Spectre. Questo modello rappresenta solo l’inizio di una gamma di veicoli 100% elettrici che la casa automobilistica britannica è pronta a lanciare sul mercato.

Il CEO di Rolls-Royce, Torsten Muller-Otvos, ha dichiarato che entro la fine del 2030 tutte le nuove vetture dell’azienda saranno full electric. La nuova Spectre sarà la prima di queste auto, offrendo un’esperienza di guida fluida e silenziosa, con proporzioni e aspetto tipici del marchio di lusso.

Rolls-Royce Spectre
Rolls-Royce Spectre profilo laterale

Rolls-Royce: tutte le nuove vetture saranno 100% elettriche entro la fine del 2030

Anche se il futuro della casa automobilistica di lusso sarà sempre più green, Muller-Otvos ha confermato che verranno ancora lanciate auto con motore a combustione interna, come Cullinan, Ghost e Phantom. Tuttavia, il passaggio al full electric non sarà “doloroso” per l’azienda poiché i suoi veicoli sono già noti per la loro guida silenziosa e ricca di coppia.

In un’epoca in cui la sostenibilità è diventata una preoccupazione sempre più importante, Rolls-Royce dimostra di essere al passo con i tempi, proponendo un futuro elettrico per i suoi modelli di lusso. Con la nuova Rolls-Royce Spectre e le future auto 100% elettriche, la casa automobilistica si conferma leader nel settore della mobilità sostenibile, offrendo un’esperienza di guida unica e lussuosa.

Rolls-Royce Spectre

Rolls-Royce ha creato il programma di test più rigoroso della sua storia per garantire che la sua nuova vettura soddisfi anche il consumatore più esigente del mondo. La Spectre è stata sottoposta a un viaggio di oltre 2,5 milioni di km che simula oltre 400 anni di utilizzo di una Rolls-Royce.

Al termine del programma nel 2023, l’EV sarà una promessa mantenuta, un’impresa realizzata e un momento storico per l’elettrificazione. La nuova Spectre offre coppia istantanea, silenziosità di marcia e senso di una guida impercettibile che hanno definito la qualità di guida di Rolls-Royce sin dalla sua prima vettura, la 1904 10 HP.

Rolls-Royce Spectre

La nuova Spectre ha creato un nuovo segmento

Il sistema di intelligenza decentralizzata rivoluzionario aumenta ulteriormente l’esperienza di guida del marchio. Il design contemporaneo ma senza tempo fa avanzare l’iconografia del costruttore nell’era elettrica.

La suite di personalizzazione del prêt-à-porter offre ispirazione ai clienti per creare la loro visione su misura. Rolls-Royce afferma che la nuova Rolls-Royce Spectre ha creato un nuovo segmento chiamato Ultra-Luxury Electric Super Coupé, ispirato da mondi al di fuori dell’automotive, come haute couture, scultura modernista, design nautico, sartoria e arte contemporanea.

La Spectre è la vettura più connessa di sempre del brand britannico e gli ingegneri di test e sviluppo più esperti hanno guidato il progetto per garantire la continuità e la progressione dell’esperienza Rolls-Royce.

Rolls-Royce Spectre

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: