in ,

Rolls-Royce Silver Spirit

Rolls-Royce Silver Spirit

Rolls-Royce Silver SpiritLa Rolls-Royce Silver Spirit, una berlina di grandi dimensioni, è il modello successore della Silver Shadow II, la prima auto creata dalla Rolls-Royce a far guadagnare la casa inglese negli anni Venti. Annunciata alla fine del 1980, la Rolls-Royce Silver Spirit, fu progettata nel 1972 con l’idea di utilizzare alcuni componenti della Shadow, ma garantendogli un nuovo aspetto.

Dall’esterno potevano già notarsi le novità apportate alla Rolls-Royce Silver Spirit, come l’allungamento del muso di 25 centimetri circa e per poter soddisfare il gusto americano furono apportate altre modifiche, come il gruppo ottico a quattro fari. Il motore, da 6.750 cc V8, aveva un elevato rapporto di compressione e nel 1981 fu anche introdotta l‘iniezione di carburante.

La Rolls-Royce Silver Spirit è disponibile nella versione di giuda sia a destra che a sinistra. Per ridurre la rumorosità furono modificate le sospensioni posteriori, a differenza di quelle anteriori che rimasero uguali a quelle dei precedenti modelli. L’auto è unicamente dotata di cambio automatico a 3 rapporti più la retromarcia.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!