Scoperto un “cimitero” di Mercedes Classe G

Natale LiVecchi Autore Auto
Mercedes Classe G

Nel Regno Unito ci si può trovare di fronte ad una vera e propria discarica di veicoli, non vetture qualsiasi ma decine e decine di Mercedes Classe G ovvero il fuoristrada più iconico del costruttore della Stella. La (decisamente) particolare discarica di interessantissime Mercedes Classe G è stata scoperta da qualche parte nel Regno Unito dal canale YouTube di ImStokze. Si tratta di un luogo non particolarmente ampio in termini di estensione, ma comunque utile a racchiudere all’interno circa una 20ina di Mercedes Classe G. Una specie di spada conficcata dritta nel cuore di milioni di appassionati che nel mondo hanno da sempre apprezzato il fuoristrada per antonomasia di casa Mercedes.

Alcune Mercedes Classe G presenti all’interno appaiono in buone condizioni

C’è da dire che la discarica che accoglie queste Mercedes Classe G permette di scorgere alcuni esemplari ancora in buone condizioni generali, sebbene soprattutto all’interno si riescono a percepire alcuni componenti che effettivamente mancano all’appello. Altri invece sono stati quasi completamente smantellanti, mentre altri ancora potrebbero essere riportati in vita dopo una concreta attività di restauro. In ogni caso pare che il proprietario della disastrata rimessa non sia propenso a fornire informazioni utili sulla questione.

Mercedes Classe G

Potrebbero poi apparire ancora più interessanti alcuni esemplari più datati, a cominciare da versioni risalenti agli Anni Ottanta con alcuni esemplari a tre porte con passo corto e altri cabrio. Sicuramente fra i più potenzialmente apprezzabili del lotto. Di certo varrebbe la pena di dare una seconda giovinezza a tutti questi esemplari di Mercedes Classe G che trovano posto in questa triste discarica.

Appare evidente che chiunque si occupi di un luogo simile, in passato sia stato un appassionato del modello ma anche di alcune berline che trovano posto nello stesso luogo (come ad esempio sempre una Mercedes W114 di fine Anni Sessanta). Insomma, il luogo designato da ImStokze potrebbe garantire riscontri economici non indifferenti soprattutto a giudicare dal prestigio del modello. Di certo stiamo parlando del più imponente set di Mercedes Classe G a disposizione oggi come oggi. Chissà quale sarà il suo destino.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: