Sei prototipi della nuova Alfa Romeo Tonale avvistati in Italia

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Sei prototipi di Alfa Romeo Tonale avvistati in una sola volta a bordo di un camion da trasporto. Il marchio del Biscione preme sull’acceleratore nell’ultima fase di test del nuovo SUV compatto che debutterà nel 2022. Il sostituto di Alfa Romeo Giulietta è già stato visto diverse volte, con un design moderno che difficilmente differirà da quello che si trova sotto la mimetica, e nemmeno dal concept presentato al Salone di Ginevra 2019. Uno stile che dominerà anche in futuro i lanci di Alfa Romeo, che avverranno nel corso dei prossimi anni.

Nuovo avvistamento per Alfa Romeo Tonale

La tecnologia di Alfa Romeo Tonale sarà di qualità ma preservando i geni del marchio, il che significa che non vedremo grandi schermi digitali e un design minimalista, ma sarà una vettura sportiva e bella da guidare come è abitudine con le vetture della casa automobilistica milanese, con una dose equilibrata di eleganza e sportività.

Alfa Romeo Tonale arriverà nelle concessionarie europee all’inizio di giugno, con una gamma di motori in linea con la concorrenza Premium. I clienti potranno scegliere tra benzina, diesel e due ibride plug-in. L’offerta comprenderà opzioni di trazione anteriore e integrale, ereditando lo stesso sistema equipaggiato a bordo della Jeep Renegade, modello con cui condivide la piattaforma “Small Wide”.

Non si esclude che le prime immagini ufficiali del veicolo possano arrivare già entro fine anno mentre l’inizio della produzione è confermato per il mese di marzo del 2022 e il luogo prescelto è lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco in Campania. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso veicolo dello storico marchio del Biscione che dovrebbe far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale: nuovo avvistamento per il futuro SUV compatto della casa automobilistica del Biscione che debutterà nel corso del 2022

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio GT Junior: ecco la versione speciale dedicata alla mitica GT Junior

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: