Si chiama Maserati Tridente il nuovo programma di membership del costruttore

Natale LiVecchi Autore Auto
Maserati Tridente MP

Il costruttore modenese ha lanciato il suo primo programma di membership integrato per i clienti del marchio e per i suoi appassionati, un programma che permette l’accesso a contenuti esclusivi, anteprime di prodotto e anche esperienze di lusso. Si chiama Maserati Tridente, puntando sull’icona assoluta di un marchio che è storia nel panorama dell’auto, il programma di membership del costruttore di lusso di casa Stellantis; grazie a questo specifico programma, il marchio intende fornire ai suoi fan e clienti un accesso dedicato nei confronti di contenuti editoriali esclusivi, diari di viaggio curati, anteprime di nuovi prodotti e collezioni come esperienze su misura ispirate a quel lusso italiano moderno e unico che definisce l’anima stessa del Costruttore del Tridente.

Come prima iniziativa di fidelizzazione integrata di casa Maserati, il Tridente ha racchiuso i suoi cinque pilastri fondamentali rappresentati dallo storytelling editoriale, dalle esclusive Maserati, dagli incontri culturali, dalle esperienze di guida curate e dagli eventi internazionali puntando sull’app Tridente. In questo modo è possibile combinare il ricco patrimonio di Maserati con la facilità della tecnologia oggi disponibile, dove l’unico requisito per entrare nel club è quello di essere un appassionato cultore del marchio.

Maserati Tridente MP

Il programma Maserati Tridente mette a disposizione tre possibilità di abbonamento

Il nuovo programma di membership Maserati Tridente mette a disposizione ben tre livelli di abbonamento che coprono diversi livelli di fedeltà al marchio: un Livello Blu destinato a tutti i fan e agli appassionati di auto del Tridente, un Livello Platinum destinato ai clienti Maserati inclusi i possessori di vetture GranTurismo, MC20 o MC20 Cielo Spyder mentre il Livello Diamond rappresenta il livello più esclusivo, accessibile solo ai possessori della supersportiva ultralimitata Project24 o ai collezionisti della nuova GT2.

Mentre i membri che ricadono nel Livello Maserati Tridente Blu hanno accesso a contenuti editoriali esclusivi sull’app e a specifiche anteprime su speciali collezioni di merchandising, i membri Platinum possono vivere tour privati ​​presso lo stabilimento modenese, disporre di accessori originali personalizzati oltre che di inviti a esperienze culturali locali, diari di viaggio curati sui luoghi con i percorsi più panoramici e accesso anticipato alle collezioni di auto in edizione limitata. Per quanto riguarda i membri Diamond, Maserati offre una selezione altamente curata di esperienze di lusso come una consulenza privata Fuoriserie con l’Head of Design Klaus Busse per personalizzare la propria sportiva del Tridente, così come un viaggio che porta indietro nel tempo a bordo di un’auto d’epoca a marchio Maserati e inviti a eventi sportivi di livello mondiale a cominciare dagli e-Prix di Formula E o dalla Monterey Car Week.

Maserati Tridente MP

La volontà di dare vita al programma Maserati Tridente, secondo quanto ammesso dal CEO del costruttore Davide Grasso, è dovuta al fatto che il lusso “sta diventando sempre più un’esperienza” e in questo senso il Tridente non vuole farsi trovare impreparato. L’interesse del marchio, oltre a quello di garantire la massima qualità a bordo delle proprie auto, è ora anche quello di “creare con la nostra passione e creatività esperienze che immergano i nostri consumatori nel nostro patrimonio italiano fatto di prestazioni, innovazione e design. Il programma di membership Maserati Tridente è un movimento con cui vogliamo creare legami indissolubili tra Maserati, i nostri fan appassionati e i nostri fedeli clienti creando esperienze su misura incentrate su di loro, disponibili esclusivamente attraverso la nostra app Maserati Tridente”, ha proseguito Davide Grasso.

Mentre l’app Maserati Tridente è già disponibile tramite App Store e Google Play Store in Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud, il più ampio programma di membership noto appunto come Maserati Tridente, dopo il suo attuale debutto italiano, inteso come mercato pilota, e in Cina, si espanderà pure in Nord America durante la seconda metà di quest’anno per poi essere esteso al resto dell’Europa e dell’Asia a partire dall’anno prossimo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: