Skoda: arrivano ottime notizie

Andrea Senatore Foto Autore
Skoda
Skoda

Sullo sfondo delle continue sfide della pandemia globale di COVID-19 e della carenza di semiconduttori, Skoda ha aumentato le consegne di veicoli di oltre un quinto rispetto allo scorso anno, nei primi sei mesi dell’anno. La casa automobilistica ha registrato una crescita particolarmente forte nelle consegne di veicoli in Russia (+54,3%), India (+31,2%), Europa orientale (+35,0%) ed Europa occidentale (+30,9%). Nella prima metà del 2021, il Gruppo ceco ha aumentato il proprio fatturato del 35,2% su base annua a 10,199 miliardi di euro, mentre l’utile operativo è aumentato significativamente del 327,2% a 974 milioni di euro nello stesso lasso di tempo, superando anche il dato per l’anno pre-pandemia 2019. Il ritorno sulle vendite ha raggiunto un livello molto elevato del 9,6% nella prima metà dell’anno.

Thomas Schäfer, CEO di Skoda, afferma: “Possiamo guardare indietro a un primo semestre solido. Nonostante la carenza di semiconduttori e l’impatto della pandemia, siamo persino riusciti a migliorare i risultati dell’anno pre-pandemia 2019. Vorrei congratularmi con l’intero team per questa grande prestazione! Questo ci ha fornito una base eccellente per implementare con successo la nostra nuova strategia aziendale NEXT LEVEL – ŠKODA STRATEGY 2030”.

Klaus-Dieter Schürmann, membro del consiglio di amministrazione di Skoda per le finanze e l’IT, aggiunge: “Il nostro programma di efficienza sta dando i suoi frutti. Grazie a uno stretto controllo dei costi e a ulteriori misure di ottimizzazione, in particolare nelle vendite, siamo stati in grado di aumentare significativamente il nostro utile operativo e il fatturato nella prima metà dell’anno. Skoda è redditizia in modo sostenibile con un ritorno sulle vendite del 9,6% e l’attività operativa è estremamente solida. Questo mi dà fiducia per la seconda metà dell’anno. Manteniamo il nostro alto livello di disciplina dei costi”.

Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing di Skoda  sottolinea: “I dati di consegna per la prima metà dell’anno parlano da soli: la nostra campagna di prodotti sta colpendo i clienti. Stiamo registrando la crescita più forte in Russia e in Europa. Dopo il successo del lancio di ENYAQ iV, i modelli KODIAQ e FABIA recentemente aggiornati daranno ulteriore slancio alla crescita”.

Skoda ha guadagnato slancio dopo un 2020 impegnativo. Nella prima metà dell’anno, i ricavi delle vendite sono aumentati del 35,2% a 10,199 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La società ha più che triplicato il suo utile operativo nello stesso arco di tempo rispetto all’anno precedente a 974 milioni di euro. Il ritorno sulle vendite si attesta su un livello molto elevato del 9,6%. Il marchio è stato in grado di aumentare le consegne ai clienti in tutto il mondo di oltre un quinto a 515.300 veicoli.

Skoda
Skoda

Ti potrebbe interessare: Nuova Skoda Fabia: notizia importante

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: