Skoda Fabia Sport Monte Carlo: ecco la nuova variante della vettura

Alessio Salome Autore
Skoda Fabia Sport Monte Carlo

La nuova Skoda Fabia è ora in vendita nell’allestimento Sport Monte Carlo, che si posiziona direttamente al vertice della gamma. È alimentata da un motore quattro cilindri TSI ACT da 1.5 litri che produce 150 CV ed è abbinato a un cambio automatico DSG a 7 rapporti come di serie standard. Tra le caratteristiche di serie figurano una postura più sportiva con un’altezza della carrozzeria ridotta di 15 mm e dei cerchi in lega da 18”.

La quarta generazione della Fabia è stata presentata per la prima volta in Italia meno di un anno fa e ora è disponibile nella nuova variante Sport Monte Carlo. La nuova Skoda Fabia Sport Monte Carlo viene proposta solo con il motore già citato, dotato di tecnologia di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali e in grado di produrre 250 Nm di coppia massima tra 1500 e 3500 giri/min.

Skoda Fabia Sport Monte Carlo
Skoda Fabia Sport Monte Carlo interni

Skoda Fabia Sport Monte Carlo: svelata la nuova versione top di gamma della quarta generazione

La nuova vettura vanta prestazioni eccellenti, con una velocità massima di 225 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 8 secondi. Nonostante le prestazioni, la Fabia Sport Monte Carlo combina l’efficienza generata dall’aerodinamica con l’esclusiva tecnologia di disattivazione attiva dei cilindri. Nel ciclo WLTP, ha un consumo medio di carburante di 5,9 l/100 km ed emissioni medie di CO2 di 135 g/km.

Il design è molto simile a quello della versione Monte Carlo. La griglia, le cornici dei finestrini, le scritte sul portellone posteriore e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono in nero lucido mentre i paraurti hanno una forma unica con prese d’aria più grandi e profilo estrattore posteriore.

Skoda Fabia Sport Monte Carlo

La Skoda Fabia Sport Monte Carlo offre caratteristiche come i cerchi in lega Libra da 18” di serie e un assetto sportivo delle sospensioni con molle più corte di 15 mm, che migliorano la maneggevolezza e il piacere di guida.

L’abitacolo può ospitare comodamente fino a cinque persone ed è caratterizzato da colori scuri per i rivestimenti dei sedili sportivi, oltre che per i poggiatesta e i rivestimenti integrati. Gli inserti rossi includono la cornice della plancetta del cambio e le maniglie delle portiere anteriori, oltre al volante multifunzione a tre razze con paddle e ai pedali in metallo.

Skoda Fabia Sport Monte Carlo

La dotazione di serie del veicolo comprende la strumentazione digitale Virtual Cockpit con un layout che mostra il tachimetro, il Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni, il Lane Assistant per il mantenimento della corsia, i gruppi ottici Full Bi-LED, lo schermo da 8 pollici nel cruscotto, la radio DAB+, due porte USB Type-C, supporto per Apple CarPlay e Android Auto e la eSIM nativa che consente di connettersi con l’auto attraverso l’app MySkoda.

La Skoda Fabia Sport Monte Carlo è ora disponibile per l’acquisto in Italia a partire da 26.700 euro e con prime consegne previste per l’estate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: