Skoda introduce i pagamenti in-car nelle sue auto

Alessio Salome Autore
Ora è possibile pagare il rifornimento direttamente dall’auto
Skoda Pay to Fuel

Skoda continua ad essere un brand all’avanguardia nel settore automobilistico con il lancio del suo nuovo servizio Pay to Fuel.

Si tratta di una soluzione digitale che permette ai guidatori di pagare il rifornimento direttamente dal display del sistema d’infotainment della propria auto, utilizzando carte di credito o debito. Attualmente, il servizio è attivo in sei paesi europei, con l’obiettivo di espandersi ulteriormente in Europa.

Skoda Pay to Fuel

Skoda: sulle auto del brand arriva la nuova funzione Pay to Fuel

Il brand ceco ha reso il processo di rifornimento più rapido e comodo. I guidatori, attraverso l’infotainment, possono effettuare i pagamenti senza uscire dal veicolo. Le stazioni di servizio che supportano Pay to Fuel sono visibili nella navigazione in-car.

Una volta selezionata la stazione preferita, il veicolo la riconosce automaticamente all’arrivo. L’utente seleziona la stazione sull’app del display dell’auto, inserisce il numero della pompa e, dopo aver fatto rifornimento, conferma la quantità di carburante sullo schermo per procedere al pagamento.

È importante sottolineare che questa funzionalità è disponibile per tutti i modelli Skoda con sistemi di infotainment Amundsen o Columbus, dotati di schermi touch da almeno 9.2 pollici. Per utilizzare il servizio, è necessario avere un account Skoda Connect attivo con la funzione di Accesso Remoto abilitata. Una volta inseriti e verificati i dati della carta di pagamento tramite l’app MySkoda, il servizio diventa accessibile su tutti i modelli endotermici venduti nel mercato europeo.

Pay to Fuel è frutto della collaborazione tra la casa automobilistica ceca, Mastercard, Parkopedia e l’azienda FinTech tedesca ryd. Attualmente, il servizio è disponibile in Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Germania, Austria e Svizzera, con piani di espansione in Portogallo, Spagna e presto anche in Repubblica Ceca.

Il nuovo e innovativo servizio di pagamenti in-car di Skoda non solo rappresenta un passo avanti per il marchio nel panorama europeo, ma è anche un notevole passo avanti verso un’esperienza di guida più fluida e integrata per gli utenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: