Skoda Karoq: il restyling in bozzetti

M Magarini
Skoda logo

Risale alla settimana scorsa l’annuncio che Skoda Karoq sarà presentato il 30 novembre, e ora la Casa automobilistica ceca alimenta la curiosità che vi ruota attorno, attraverso una serie di bozzetti volti ad anticipare gli accorgimenti nel design. Insediandosi tra il più piccolo Kamiq e il più grande Kodiaq, il Karoq ha debuttato quattro anni fa ormai, forte di uno stile piuttosto sobrio, invecchiato abbastanza in fretta. Accanto ai moderni rivali C-SUV rivela il tempo di onorato servizio ed era perciò inevitabile cambiare pagina.

Skoda Karoq, ritocchi leggeri ma sostanziali: la rivisitazione degli esterni fa leva soprattutto sui nuovi fari a LED

Skoda Karoq

Una rinfrescata serviva come il pane, per non vanificare l’interesse commerciale riscosso nel corso del primo quadriennio. L’obiettivo del restyling? Semplice: creare una vettura ancora più riconoscibile, impreziosita da modifiche soprattutto focalizzate sui gruppi ottici anteriori e posteriori. Questo lavoro di fino aiuterà ad allungare la vita del modello ancora per qualche anno, anche se , naturalmente, è impossibile azzardare previsioni. Intanto, gustiamoci l’anteprima, costituita da una serie di immagini diramate nelle scorse ore.

La griglia esagonale presa in prestito dalla Kodiaq

Skoda Karoq

Gli sketch ufficiali appena diffusi permettono di crearsi quantomeno un’idea sui ritocchi di cui vi abbiamo appena parlato. Nello specifico, i doppi fari a LED di Skoda Karoq paiono avere una forma affilata e una grafica rinnovata, la nuova griglia esagonale richiama parecchio quella della Kodiaq recentemente rivisitata, mentre il paraurti è stato aggiornato di conseguenza con prese d’aria leggermente adattate.

Il profilo rimarrà presumibilmente identico ad eccezione dell’estetica delle ruote e possibilmente di diversi componenti aggiuntivi del parafango. Sul retro, Skoda mette in evidenza i fanali posteriori più sottili con grafica a LED, uno spoiler posteriore più lungo e lievi correzioni al paraurti posteriore. Con oltre 500 mila unità vendute dal lancio sul mercato nel 2017, il modello è il secondo più venduto del Costruttore boemo. I disegni faranno venire già l’acquolina in bocca agli estimatori…

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: