Skoda Kodiaq 2024: il look finale in un render

M Magarini
Skoda Kodiaq 2024 render

La fortunata Skoda Kodiaq si sta già preparando per essere sostituita da una generazione completamente nuova. L’ammiraglia di gamma del produttore ceco si rinnova, scommettendo su un design più sofisticato ed elegante, un SUV che arriverà nel 2024 carico di tecnologia e con una potente versione PHEV.

La Skoda Kodiaq è uno dei modelli più apprezzati sul mercato, con oltre 750.000 unità prodotte dal suo lancio. Quelli di Mladá Boleslav conoscevano fin dall’inizio le esigenze dei propri clienti e come trasferirle su un SUV senza grandi pretese, ma capace di tenere testa all’onnipotente Tiguan e, ovviamente, anche alla Tiguan Allspace.

Skoda Kodiaq 2024: le linee del suv ceco

Skoda Kodiaq render

Ora, il produttore ceco è immerso nello sviluppo di una seconda generazione del SUV che abbiamo già visto nei test. Una vettura più sofisticata, elegante e sportiva come potete vedere in questo render di Motor.es. Una ricreazione che anticipa le linee maestre di un frontale in cui la calandra Skoda avrà un nuovo disegno mentre i fari saranno più sottili. Anche le forme del paraurti saranno più pulite, ma anche più prominenti, con una grande griglia nella parte inferiore e fini lamelle verticali alle estremità.

Gli stilisti Skoda ritoccheranno anche la zona posteriore, rendendolo più pulito e moderno. Il MY 2024 crescerà soprattutto in lunghezza e larghezza, anche se diminuirà di qualche millimetro in altezza.

Kodiaq Restyling

Il quadro strumenti digitale sarà più grande, pur presentando una nuova grafica, e presenterà anche un nuovo touchscreen della console centrale più grande. Lo stesso stile degli esterni verrà trasferito all’interno con l’aggiunta di tecnologia “extra”, in cui verrà mantenuto anche l’attuale composizione della gamma.

La Skoda Kodiaq 2024 si basa sulla piattaforma MQB Evo, un’architettura migliorata che beneficerà di una maggiore assistenza alla guida, offrendo al contempo due versioni PHEV. La nuova ammiraglia sarà elettrificata per offrire la massima efficienza e non perdere competitività con le rivali, entrambe con 100 chilometri di autonomia in modalità 100% elettrica. La nuovo Kodiaq sarà ancora una volta un riferimento quando verrà lanciato sul mercato nella primavera del 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: