in ,

Skoda Superb: ecco la nuova generazione ancora camuffata [FOTO SPIA]

È giunto il momento per la Skoda Superb di lanciare la sua nuova generazione: non è chiaro se sarà anche full electric

SuperB

Skoda sta lavorando a pieno regime al cambio generazionale della sua vettura più esclusiva. È giunto il momento per la Skoda Superb di lanciare la sua nuova generazione che ora è stata fotografata in piena sessione di test. Un avvistamento che svela nuovi dettagli.

È infatti tuttora in corso il processo di sviluppo della nuova generazione della Skoda Superb, la quale subirà un completo rinnovamento che interesserà proprio questo suo importantissimo e apprezzato modello. Un modello che rimarrà vivo nell’era incipiente dell’auto elettrica. La quarta generazione della Superb sarà una realtà e porterà con sé numerose novità. Questo nuovo avvistamento in pieno giorno di un muletto di prova pesantemente camuffato permette di scoprire nuovi dettagli dell’aggiornamento che è già all’orizzonte. Un allestimento completo che andrà oltre un semplice cambiamento nel design esterno o un miglioramento delle dotazioni tecnologiche di bordo.

SuperB

Il cambio generazionale della Skoda Superb avviene in parallelo a quello che subirà la Volkswagen Passat: la verità è che Skoda ha preso le redini del progetto per svolgere un ruolo di primo piano in tutto ciò che riguarda lo sviluppo, d’altronde è importante ricordare che entrambi i modelli mantengono una stretta relazione che sarà incrementata per la prossima generazione.

Volkswagen ha scelto di rimuovere dall’offerta la sua iconica Passat nella variante di carrozzeria berlina per puntare tutto sul modello famigliare. Skoda ha deciso di dare continuità ai due format. Pertanto, la nuova Superb continuerà ad essere disponibile nelle carrozzerie berlina e station wagon. A bordo di questo muletto, la camuffatura è la vera protagonista: quasi tutto l’esterno è ricoperto dal caratteristico vinile del costruttore ceco. Nonostante ciò si intuiscono le forme che assumeranno griglia e paraurti, sebbene sono disponibili anche alcune sparute immagini degli interni.

L’impegno per l’elettrificazione della nuova Skoda Superb

Per quanto riguarda la gamma di motori destinati alla nuova Skoda Superb, possiamo dire che Skoda manterrà un’offerta simile a quella dell’attuale modello. Ci saranno motori a benzina e diesel con tecnologia ibrida leggera a 48 Volt (MHEV) mentre le versioni ibride plug-in (PHEV) aumenteranno la loro importanza e il loro peso nella gamma. Debutterà la nuova tecnologia ibrida plug-in Volkswagen che potrà vantare fino a 100 chilometri di autonomia in modalità 100% elettrica.

SuperB

È troppo presto per dire se ci sarà una variante tutta elettrica della nuova Skoda Superb. La verità è che Skoda ha mostrato interesse nello sviluppo di berline elettriche alimentate a batteria; si tratta quindi di un’opzione che è sul tavolo.

Quando arriverà sul mercato? Se tutto andrà secondo i piani, la nuova Skoda Superb sarà pronta per essere svelata nella seconda metà del prossimo anno. L’intero processo produttivo sarà praticato presso lo stabilimento di Bratislava, in Slovacchia. Lì condividerà le linee produttive con quelle della nuova Volkswagen Passat.

Foto, Motor.es