in

Smart #1 Launch Edition: tutte vendute le 150 unità per il mercato italiano

Sono state raccolte complessivamente 173 richieste dalla rete dei 27 agenti presenti in Italia

Smart #1 Launch Edition Italia

Dopo 24 anni, si conferma più solido che mai il legame che da un quarto di secolo unisce gli italiani e Smart, che inaugura la sua nuova era con il tutto esaurito della Smart #1 Launch Edition, l’esclusiva serie limitata disponibile in soli 1000 esemplari in tutta Europa (di cui 150 destinati al mercato Italiano).

Sono state, infatti, 173 le richieste di prenotazione raccolte tramite la rete di 27 agenti distribuiti sul territorio, oltre il 15% in più rispetto al contingente di unità previste per il mercato italiano. La prenotazione dà la possibilità di confermare l’ordine a settembre, con apertura delle vendite, e le Smart #1 Launch Edition saranno le prime ad essere consegnate, a partire da fine gennaio 2023.

Smart #1 Launch Edition Italia
Smart #1 Launch Edition interni

Smart #1 Launch Edition: la versione di lancio è sold out in Italia

Rispetto agli ordini raccolti, 6 clienti su 10 sono già Smartisti di lunga data e si preparano ad affiancare il nuovo SUV compatto all’immancabile ForTwo. Anche la distribuzione geografica delle prenotazioni ricalca quella che ha segnato il successo della regina delle city car, con una prevalenza nelle grandi città metropolitane, ma anche un promettente e caloroso benvenuto da Bolzano a Catania.

Lucio Tropea, CEO di Smart Italia, ha detto che gli slot di prenotazioni della Launch Edition sono andati sold out nel giro di una settimana, lasciando agli agenti del brand tedesco anche una significativa “wish list” di ulteriori, potenziali clienti a cui la casa automobilistica è grata e per i quali verranno date tutte le attenzioni in fase di lancio.

Smart #1 Launch Edition Italia

173 front runner che hanno visto la vettura unicamente attraverso i media e che l’hanno scelta sulla fiducia. Smart è un marchio che negli ultimi 24 anni ha conquistato giorno per giorno la propria reputazione fatta di innovazione, sostenibilità e uno stile unico nel mercato premium. Con la #1, il marchio raccoglie la fiducia dello Smartista di sempre e vuole conquistare la fiducia di chi non lo è ancora.

Con la Launch Edition prosegue la lunga tradizione delle serie speciali firmate Smart, da sempre particolarmente apprezzate dai fan del marchio. Un elemento di continuità nella scia della forte innovazione introdotta dalla nuova generazione. Al tempo stesso, un omaggio alla grande community degli Smartisti italiani e un invito a chi, per la prima volta, desidera essere protagonista di questa nuova rivoluzione.

Smart #1 Launch Edition Italia

È stata disegnata presso il design center di Mercedes-Benz AG

Disegnata dal design center di Mercedes-Benz AG, la Smart #1 Launch Edition si distingue per la livrea in Digital White con finiture a contrasto Matt Gold e per i cerchi in lega dedicati da 19” con checkered flag.

Un ricercato mix di stile e tecnologia sottolinea in maniera nuova e coinvolgente la mobilità del futuro, rivisitando in una taglia comfort quella formula vincente che, oggi più che mai, è in grado di combinare dimensioni compatte con il massimo dell’abitabilità e dei volumi interni, ridefinendo in chiave premium il concetto del terzo living.

A bordo i sedili, la plancia, i pannelli delle portiere e il volante sono in pelle mista bianca. L’aerobridge e gli inserti sulla plancia sono, invece, a contrasto in un elegante Matt Gold. Il tetto panorama full-size con checkred flag contribuisce alla sensazione di grande libertà e spazio che domina l’abitacolo. Il badge Launch Edition 1 of 1000, posizionato sull’aerobridge, e la scritta Launch Edition posta sulla modanatura esterna, sottolineano l’esclusività della prima limited edition della nuova gamma di Smart.