Smart #2: per l’erede della ForTwo bisognerà aspettare

Andrea Senatore Foto Autore
Smart #2: ci vorrà ancora tempo per l’erede della FortTwo
Smart #2

Smart #2 sarà l’erede della Smart ForTwo che di recente è uscita definitivamente di scena. Da tempo si parla della sua erede che si chiamerà proprio #2. A proposito di questa auto fino a qualche tempo fa si pensava che il suo arrivo sul mercato potesse avvenire tra il 2025 e il 2026. Negli ultimi giorni però queste ipotesi sembrano essere molto meno plausibili.

Smart #2: ci vorrà ancora tempo per l’erede della FortTwo

Infatti Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe, ha dichiarato che ora come ora una data precisa per il lancio della nuova Smart #2 dunque difficilmente vedremo questa auto nel 2025 o nel 2026. Al momento il progetto deve ancora essere approvato. I dirigenti della casa automobilistica stanno valutando se nel mercato globale c’è ancora spazio per una vettura di questo tipo e se dunque il suo eventuale debutto sia sostenibile per Smart.

Attualmente la gamma della casa automobilistica che appartiene al 50 per cento a Mercedes e al 50 per cento ai cinesi di Geely è composta da Smart #1 e Smart #3 che entrambe nascono su piattaforma SEA. Per la futura Smart #2 servirebbe dunque una nuova piattaforma dato che parliamo di un modello a due posti lungo tra i 2,7 e i 2,8 metri. Per questo bisogna valutare se vale la pena l’investimento in base a quante unità si prevede di vendere.

Smart EQ ForTwo 25th Anniversary

Occorre segnalare che Smart sta lavorando ad una nuova piattaforma per auto compatte Electric Compact Architecture (ECA). Se approvata potrebbe essere proprio questa la piattaforma per la futura Smar #2. Vedremo dunque che notizie arriveranno in proposito.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: