Smart #3 debutterà il 17 aprile allo Shanghai Auto Show

Andrea Senatore Foto Autore
Smart #3
Smart #3

È passato quasi un anno da quando Smart ha rivelato la sua #1 completamente elettrica. La società lancerà un nuovo modello all’anno fino al 2027, con il prossimo, Smart #3, che debutterà al Salone dell’Auto di Shanghai il mese prossimo. Il nuovo veicolo elettrico sarà più grande del #1, misurando un po’ meno del Volkswagen ID.5. Le immagini trapelate dal Ministero dell’Information Technology cinese a novembre hanno rivelato l’intero stile del crossover. Condivide un design frontale simile al primo veicolo elettrico del marchio. La #3 adotta uno stile da coupé, conferendole un parabrezza inclinato e una linea del tetto spiovente.

Smart #3 debutterà al Salone dell’Auto di Shanghai il mese prossimo

Il CEO di Smart Europe, Dirk Adelmann, ha affermato che il nuovo veicolo elettrico sarà “più grande, più spazioso e più sportivo”, secondo Automotive News Europe . La #3 è anche più lunga della #1 con un passo più lungo, ma dovrebbe esserci molto spazio per passeggeri e merci con il layout EV.

Le informazioni trapelate dell’anno scorso hanno rivelato che il n. 3 avrebbe almeno due uscite di potenza, probabilmente indicando una configurazione a motore singolo e doppio. Le due opzioni di potenza erogano 152 cavalli o 268 CV, che è simile alla potenza della Smart #1. Brabus offre una versione ottimizzata della #1 che produce 442 CV, e saremmo entusiasti di vedere la #3 più grande ottenere lo stesso trattamento.

Smart #3
Smart #3 debutterà al Salone dell’Auto di Shanghai il mese prossimo

L’autonomia e le dimensioni della batteria rimarranno probabilmente un mistero fino alla rivelazione ufficiale. La #3 viaggerà sulla stessa piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) di Geely che è alla base anche della Smart #1. Smart rivelerà la sua nuova auto Smart #3 il 17 aprile. Sarà in vendita in Cina entro la fine dell’anno, ma non raggiungerà il mercato europeo fino al 2024. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questo atteso modello in sede di presentazione.

Ti potrebbe interessare: Smart EQ ForTwo Racingred: debutta la nuova serie speciale in soli 250 esemplari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: