Smart #3 è stata finalmente svelata

Andrea Senatore Foto Autore
Smart #3, il nuovo SUV Coupé elettrico debutta in Europa al Salone di Monaco
Smart #3

Smart mantiene la sua promessa di espandere la propria gamma e ora svela la nuova Smart #3, il secondo modello di nuova generazione a debuttare al Mobility Show di Monaco. #3 è un SUV coupé creato per il segmento premium dei veicoli elettrici, il cui arrivo sul mercato è previsto all’inizio del 2024. Dopo la #1, che ha inaugurato la nuova era della smart come casa automobilistica, il marchio fa ora il debutto europeo con la #3, anche se le linee generali erano già note fin dalla presentazione al Motor Show di Shanghai, in Cina, lo scorso mese aprile.

Smart #3: svelato il nuovo crossover

Il nuovo modello, ancora una volta 100% elettrico, assume una carrozzeria da coupé sportiva e robusta, con una griglia anteriore a forma di “A” e fari sottili con tecnologia LED per un aspetto atletico nella parte anteriore. Il posteriore si distingue per i gruppi ottici uniti da un ‘filetto’ orizzontale al centro del cofano bagagliaio, non manca anche un vistoso spoiler sul tetto. Questo nuovo SUV misura 4,4 metri di lunghezza e 1,8 metri di larghezza, promettendo interni comodi e spaziosi, in cui non mancano i sedili duo in pelle con poggiatesta integrato per un aspetto altrettanto sportivo. Anche le grandi ruote sottolineano il look sportivo: nel caso della versione BRABUS i cerchi misurano fino a 20 pollici.

Smart #3

Poiché ricorre anche il 25° anniversario del marchio, la smart avrà un’edizione speciale commemorativa, con tetto panoramico Galaxy, impreziosito da dettagli LED sul pannello in vetro. L’aspetto sportivo del SUV coupé si riflette anche nelle prestazioni. La potenza massima varia tra 422 CV/315 kW per BRABUS e 268 CV/200 kW per le altre linee. La smart #3 BRABUS accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. Il Pro+, come entry line, esegue lo stesso esercizio in 5,8 secondi. La smart #3 ha un’autonomia stimata compresa tra 435 e 455 chilometri.

Il sistema di sospensioni ottimizzato e il passo di 2785 mm abbinati ad una carrozzeria aerodinamica con un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,27 consentono un’esperienza di guida dinamica. Infine, in termini di ricarica, #3 consente di caricare fino a 150 kW in DC, caricandosi dal 10% all’80% in meno di 30 minuti. Inoltre, il nuovo modello è dotato anche di una varietà di sistemi di assistenza alla guida come il Lane Keeping Assist (HWA) e l’Automatic Park Assist (APA).

Smart #3

Come regalo speciale per tutti gli appassionati smart, il marchio annuncia il lancio di un’edizione limitata per il 25° anniversario. Questa edizione combina un aspetto speciale unico ed esclusivo con caratteristiche premium ed elementi di design di BRABUS, un’autonomia di 455 chilometri, ricarica CA da 22 kW e un sistema di infotainment comprendente uno schermo centrale da 12,8 pollici, quadro strumenti HD display da 9,2 pollici e un display da 10 display head-up da pollici e sistema audio Beats con 13 altoparlanti.

Smart #3
Smart #3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: